VBC, arrivato il francese Christophe
Nuova operazione di mercato della Valentino Basket, condotta dal DS Vito Appeso, che porta a Castellaneta Emmanuel Christophe.
Christophe è nato il 4 febbraio 1993 a Basse-Terre, nell'isola centroamericana di Guadalupa. Il cestista francese, 198 cm di altezza per 84 kg, è in grado di ricoprire il ruolo di ala piccola ed ala grande.
Riconosciuto come uno dei migliori prospetti giovanili, disputa la Junior League Under 20 nello Stade de Vanves, per poi passare prima all'Union Saint Denis in League Nationale 3, mentre la passata stagione totalizza 16 punti di media in Excellence Pre-National con la maglia del Limoges Landouge.
Nella stagione corrente è ingaggiato dalla Cestistica Barletta in Serie D, dove in 15 presenze totalizza 17.5 di media punti (high stagionale di 26) e 8 rimbalzi a partita, prima di risolvere il rapporto con la società del nord barese.
Si contraddistingue nel suo ruolo per atletismo e dinamismo, oltre che grande elevazione, che lo rendono una presenza costante a rimbalzo grazie anche al fisico e alle lunghe leve. Giocatore dotato di esplosività e agilità, buon difensore e passatore, con ampi margini di crescita e miglioramento.
Arrivato a Castellaneta nella serata di venerdì, e concluse le pratiche di tesseramento, il giocatore transalpino sarà a disposizione di coach Massaro già il delicato scontro diretto di domenica 21 con la Talos Ruvo, dando un prezioso contributo per il rovente finale di stagione che vede il Castellaneta puntare alla salvezza diretta.
Manuel Costella
Commenti