Settori Giovanili

VIDEO: Scirea Cup, le qualificate ai quarti di finale

Juventus e Milan tra le migliori otto delle competizione. Bene anche Roma e Nazionale Lnd

15.06.2016 01:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del match tra Internacional e Crotone (foto Castellaneta)

Si è conclusa ieri sera la fase a gironi della Scirea Cup, importante competizione riservata agli under 16 giunta alla ventesima edizione. Nel gruppo A, vittoria e primo posto per la Juventus, che ha sconfitto il già qualificato Bari per 4-3 al termine di una delle gare più emozionanti del torneo. Pari nel pomeriggio tra Toritto e Ajara.

Vittoria per 2-0 del Milan, che a Ginosa ha piegato la Nuova Tor Tre Teste, conquistando il primato nel raggruppamento B che ha visto qualificarsi anche i romani. Ininfluente la netta affermazione del Monopoli contro i giapponesi dell'Urawa Gakuin per 6-1.

Primo posto anche per la Nazionale Under 16 Lnd, che nello spareggio per il primato contro il Partizan pareggia e conserva il primato. A Matera, bella quanto inutile vittoria per 2-0 dei padroni di casa contro la Figc Basilicata, triste fanalino di coda del gruppo C.

Conclude la fase preliminare a punteggio pieno l'Internacional de Porto Alegre, che allo Iacovone di Taranto batte 3-0 il Crotone, eliminandolo dalla competizione. Nell'altra gara del girone D, la Roma passeggia sui Giovani Leoni Catania per 7-0.

Da stasera partono i quarti di finale: si inizia con la gara delle 19 di Venosa che vedrà in scena Roma e Nazionale LND, poi alle 20,30 le altre gare: Partizan - Internacional a Tursi, Milan-Bari a Monopoli e Juventus - Nuova Tor Tre Teste a Ginosa.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Unileague: C5 risultati e classifica del secondo turno