AS Ginosa: Mister Pizzulli ci parla della situazione della squadra
In attesa della ripresa dei campionati, il mister ci parla della situazione della squadra
Sosta forzata anche per il campionato di Eccellenza, e quindi abbiamo intervistato il mister del Ginosa, Antonio Pizzulli.
Mister prima dello stop una bella vittoria contro il Grottaglie. Questa sosta forzata potrebbe essere un boomerang per voi? "Purtroppo questo è il secondo anno che accade di fermarci a campionato in corso. L'anno scorso fu disastroso perchè ci infettammo in undici tra calciatori e staff tecnico. Speriamo quest'anno di uscire indenni da tutto ciò!"
La classifica vi vede con 15 punti e alla ripresa scontro diretto con l'Ostuni. Come vi state preparando al match? "Penso che in chiave salvezza è tutto da giocare e la partita con l'Ostuni non sarà decisiva, anche perche con l'abolizione dei play-off , il campionato ritengo che non sarà del tutto regolare, visto che tutte le squadre senza obiettivi, e saranno tante, non avranno stimoli per fare risultato."
Il campionato di Eccellenza è molto complicato anche per i più esperti. Per i ragazzi come vi approcciate per far capire loro che bisogna dare anche di più di quello che si può? "Per quanto riguarda i nostri under, ritengo che quelli che abbiamo sono molto validi(Pulpito, Giannuzzi, Schembri, Bitetto, Gallitelli, Scatigna, Verdano), anche se purtroppo ne abbiamo persi diversi per lungo tempo a causa di infortuni. Non ho molto da rimproverargli tranne la loro inesperienza che fa parte del loro percosso di crescita dove tutti ci siamo passati."
La collaborazione con la Juniores è molto importante. Con l'omonimo mister Pizzulli vi confrontate spesso? "Ci tengo a rimarcare il grande lavoro di mister Vincenzo Pizzulli, che è un tecnico molto preparato, perchè collaboriamo su tutte le attività attinenti e c'è grande sintonia.. Un punto di forza del nostro team potremmo dire, e stiamo lavorando molto sul progetto di inserimento in prima squadra dei migliori ragazzi della juniores, perche, con la società ci siamo prefissati di inserire quanto più possibile giovani ginosini e dei dintorni, purchè siano allìaltezza della categoria. Per il momento i risultati sono più che positivi visto che 5 su 7 under sono Ginosini."
Grazie mister e in bocca al lupo per la restante parte di stagione.
Baldo D'Angelo
Commenti