Campionati Amatoriali Taranto

ASD Tre Colli Montemesola – Ardita Due Mari 1-0. Una scommessa vinta per i biancoverdi

di Innocenzo Cristian Ricci

08.10.2016 18:49

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Elena RicciLa quinta giornata del campionato Serie B1 ASI, oggi 8 ottobre, ha visto in campo l’ASD Tre Colli Montemesola e Ardita Due Mari.

La partita si è disputata presso lo Stadio Comunale di Montemesola.

Alla battuta del calcio d’inizio ci sono i padroni di casa che fanno girare bene il pallone arrivando all’altezza dell’area avversaria, cercando il primo gol con un tiro di Costantino (Tre Colli) che viene parato.

La Tre Colli recupera nuovamente il pallone impostando il proprio gioco, successivamente Intermite (Tre Colli) lancia il pallone in avanti ma l’azione viene fermata dalla difesa avversaria.

Dunque, quella di oggi è stata una partita molto positiva per i biancoverdi che hanno messo alle strette i giocatori dell’Ardita.

L’Ardita ottiene molte punizioni, ma nessuna di queste viene sfruttata a dovere, mentre la Tre Colli le sfrutta quasi tutte nel migliore dei modi.

Gli ospiti si risvegliano per un attimo provando la conclusione che si spegne di molto al lato e nonostante l’incoraggiamento della propria tifoseria, continua a giocare sul filo del rasoio.

La Tre Colli ha avuto molte occasioni, due delle quali non sfruttate bene da Campanella (Tre Colli) che la spara dritta sul portiere che respinge e concede l’angolo.

Il primo tempo finisce sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo l’Ardita Due Mari ha l’incarico di battere il calcio d’inizio, ma subito dopo la formazione rossoblù perde il pallone, concedendo ai padroni di casa di iniziare nuovamente la gestione del gioco.

Si scaldano gli animi molte volte durante il secondo tempo, che ha offerto uno spettacolo non gradevole a livello sportivo.

La maggior parte dei falli sono stati commessi dai giocatori ospiti che hanno atterrato più volte i giocatori biancoverdi.

Uno di questi è stato Spagnulo (Tre Colli) che ad un tratto si è accasciato al suolo mostrando i segni di un evidente infortunio, ma subito dopo il suo rientro ha ripreso il ritmo di gioco continuando con i suoi compagni di squadra ad impostare il proprio gioco.

Successivamente la Tre Colli, effettua un cambio sostituendo Spagnulo con Mantellini, vittima anche lui, in seguito, di un fallo evidente, non concesso dall’arbitro che fa proseguire il gioco per un paio di minuti pur vedendo il giocatore biancoverde a terra e dolorante.

Il portiere della Tre Colli Renò, si è reso protagonista di due parate fondamentali che hanno concesso alla propria squadra di continuare a gestire il pareggio.

Ma la partita non si è chiusa a reti inviolate, perché i biancoverdi passano in vantaggio grazie al gol di Costantino su assist di Intermite che supera il portiere avversario con una finta.

La partita si chiude 1-0 per i padroni di casa che hanno provato gioia per il risultato ottenuto, mentre i sostenitori della Tre Colli hanno lamentato più volte l’immobilismo dell’arbitro per quanto riguarda i falli evidenti non concessi.

La partita è stata arbitrata dal Sig. Bufano Maurizio.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Domenica 9 ottobre Catanzaro Taranto. Ecco chi affronteranno i rossoblù