1a Categoria

CARMELO LA VOLPE: "SONO IL PRIMO PRESIDENTE AD AVER CONQUISTATO UNA FINALE DI COPPA A SAN GIORGIO"

01.03.2014 09:58

https://www.buonocuntosrl.it/

INTERVISTA A CARMELO LA VOLPE

PATRON DEL REAL SAN GIORGIO


 

Carmelo La Volpe, Patron dell’A.S.D. REAL SAN GIORGIO, l’uomo che da circa 15 anni rappresenta il calcio in paese, l’unico attualmente in grado di garantire alla cittadina il divertimento calcistico domenicale.

Come ci si sente ad essere il primo presidente della storia calcistica di San Giorgio ad aver conquistato una finale di Coppa?

Sono soddisfattissimo; sia perchè sono il primo presidente, nella storia calcistica della cittadina, ad aver conquistato una finale di Coppa, sia perchè è la stessa competizione che offre sensazioni completamente diverse da quelle di un campionato. Probabilmente sarà la formula della Coppa, gare ad eliminazione diretta, che comporta emozioni maggiori.

Le sensazioni prima della partita, ci credeva? E le sensazioni dopo la gara?

Il giorno prima della gara, le ore prima della gara sono state cariche di tensione ma fondamentalmente sono sempre stato ottimista perchè conosco le potenzialità dei miei ragazzi e perchè ho visto la squadra lavorare bene con concentrazione e tranquillità. Le sensazioni post gara sono state indescrivibili, immensa gioia, emozionato, contento anche perchè vincere non era facile e noi lo abbiamo fatto giocando bene. A tal proposito vorrei ringraziare la dirigenza del Polimnia per l’ospitalità e per la sportività. Abbiamo ricevuto i complimenti per la compostezza dei calciatori, l’organizzazione societaria e per la bella prestazione. Questo è un passaggio da sottolineare perchè in pochissimi campi, soprattutto in prima categoria, si viene accolti con i guanti bianchi come è successo a Polignano alla mia squadra.

Parliamo del gruppo, fin dove può arrivare?

Gruppo fantastico, composto da bravi ragazzi che stanno bene insieme e si divertono. Calcisticamente parlando possiedo un gruppo importante, composto da calciatori giovani e da veterani, un gruppo maturo insomma, giustamente equilibrato che merita la promozione per quello che sta facendo in campionato ed è proprio li che dobbiamo arrivare: alla promozione.

Programmi futuri.

Intanto vediamo di vincere questa Coppa, poi come ho detto prima dobbiamo centrare la promozione. È normale che tutto ciò si ottiene più facilmente quando intorno alla squadra si crea quell’entusiasmo che ti fa diventare semplici anche le cose difficili. Tutto questo passa attraverso la realizzazione del nuovo impianto che verrà ma soprattutto grazie agli stimoli che anche noi possiamo dare a questi ragazzi.

A proposito di impianto, per lo stadio?

Le pratiche burocratiche stanno andando avanti, siamo in ritardo sulla stima iniziale ma l’importante è che le pratiche siano state avviate, per la tempistica, visto che non dipende dalla mia persona, preferisco non esprimermi.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA