Sparta Taranto, dopo il pari col Montemesola un'altra battaglia con l'Atletico Taranto
Sabato scorso sulla terra battuta del Danucci di Monteiasi è andato di scena il big match tra i nostri ragazzi e la forte Tre Colli Montemesola.
Risultato finale di 1-1 beffardo per lo Sparta che è stato riacciufato solo a due minuti dalla fine.
Pareggio giusto per quello che si è visto in campo con le due formazioni che si sono divise la posta in palio e ai punti si sono divisi i due tempi.
Tre colli che parte forte grazie alle sue ali veloci e a lanci lunghi millimetrici smarcanti. Le prime due occasioni però vedono pronto Buzzacchino che con due miracoli salva la porta spartana.
Primi dieci minuti di assoluto dominico tre colli, dopo di chè lo Sparta riesce a riassestarsi e a tornare in partita benissimo, grazie anche alla spinta dei terzini e delle fasce che mettono in apprensione la formazione di Montemesola. Al 22 lo Sparta raggiunge il vantaggio, addirittura, con un gran colpo di testa di Cavallari sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal precisissimo Minelli, tornato padrone del centrocampo.
Il secondo tempo si apre invece per 15 minuti con un monologo offensivo dello Sparta che prima impesierisce il portiere avversario da fuori con Dauria e poi colpisce un legno con Montervino, gran tiro a girare sul palo lontano e palla che sbatte contro il palo a portiere battuto.
La Tre Colli prova sempre in contropiedi ma la difesa spartana è un muro e ribatte sempre ad ogni attacco grazie alla concentrazione dei suoi centrali, Morea e Agnoletti, e grazie alla grinta di Conte e Nicandro.
Quando sembra tutto finito e con la Tre Colli mai pensierosa ci pensa il numero 10 avversario Orlando che con un tiro defilato dai 25 metri trova una traiettoria che sorprende Buzzacchino, palla sul palo e goal.
Partita bellissima da vedere e da giocare con le due formazioni sempre corrette e mai fuori dalle righe.
Un complimento va acnche al Direttore di Gara che ha saputo gestire una partita di cartello nel migliore dei modi senza mai spezzettare il gioco e gestendo sempre bene le situazioni.
SOTTO CON UN ALTRA BATTAGLIA... LE CONVOCAZIONI
Passata la settimana arriva di nuovo Sabato. Il 26.11 è il Sabato di un altra super sfida per i nostri ragazzi. Di fronte avranno la corazzata Atletico Taranto capitanata dal suo attacco atomico formato da Baldo e Caso, 13 goal in due per loro nelle prime dodici giornata.
D'altro canto si trova uno Sparta ricompattato e pronto a fronteggiare i secondi della classe grazie anche al ritrovato affitamento ed a una fase difensiva che ha concesso solo 1 goal nelle ultime due partite.
Mister Leserri per questa partita ritrova dopo quasi un mese e mezzo Costantino Gualano dopo il brutto infortunio subito.
Di seguito i convocati:
PORTIERI: Buzzacchino, Palmieri, Renna
DIFENSORI: Sani Agnoletti, Morea, Di Gioia, Conte, Nicandro, Cimoli, Colomba, Schinaia M.
CENTROCAMPISTI: Minelli, Dauria, Piromallo, Cavallari, Mari, Labile, Catapano
ATTACCANTI: Montervino, Tedesco, Gualano, Leserri F.
Calcio di inizio alle ore 15:45 presso il campo comunale di Paolo VI.
Commenti