Basket Maschile

Young Basket Massafra forza quattro: battuta anche la Domiti la Pinta Taranto

a cura di Luca Castellano

13.03.2017 15:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Young Basket Massafra 65- Domiti la Pinta Taranto 55

Young Basket Massafra 65: Orlando 6, Marangione 6, Semeraro 16, Sottile 13, De Gioia 19, Convertino 3, Ricci 2, Castellano; Ninni; Di Candio N.E All. Semeraro

Domiti la Pinta Taranto 55: Bonfrate 2, De Maglie 16, Carelli 5, Mandrillo 3, Anglani 21, Lupo 6, Santamato 2, Abatiello, Mangia, De Vincentis All. Quarto

Parziali: 20-15, 17-16, 18-12, 10-12

Arbitri dell'incontro : Simone Pocognoni di Leporano  (TA) e Giuseppe Matarazzo di Taranto

La Young Basket Massafra non si ferma più. 
È il verdetto più confortante di una stagione regolare travagliata, piena di sfortuna e  di infortuni per i nero arancio di Semeraro , che arrivano ai playout in gran fiducia dopo la quarta vittoria consecutiva.
Questa volta la vittima sacrificale è una Domiti la Pinta Taranto scarica e demotivata, che incassa così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Alezio della scorsa giornata.
Il match è stato caratterizzato nel primo tempo da difese non schierate benissimo, e sopratutto un ritmo molto blando ha pregiudicato lo spettacolo della partita.
In tutto ciò ne approfitta una Young Basket Massafra che vuole continuare a mostrare il suo gioco aggressivo e molto efficace in fase realizzativa delle scorse uscite, e mette subito la testa avanti nel match grazie ai soliti De Gioia e Sottile che continuano a dimostrare di essere in grandissima forma, portando in vantaggio i padroni di casa sul 20-15 dopo i primi 10'.
Gli ospiti di coach Quarto rispondono colpo su colpo, sopratutto con Anglani. Il grande ex di questa partita, si dimostrerà la vera spina nel fianco della difesa nero arancio per tutta la partita, e riesce assieme ai suoi compagni, a tenere testa fino a metà partita sul punteggio che dice 37-31 per la Young Basket Massafra.
Dopo la pausa lunga la Young allunga e mette l'ipoteca sulla partita. D'ora in poi una grandissima difesa, e il trio Semeraro- De Gioia - Sottile efficacissimo in fase realizzativa allunga fino al +15 di vantaggio a pochi secondi dalla fine del terzo quarto, fino a quando una tripla di De Maglie porta le squadre all'ultimo riposo sul 55-43 per i padroni di casa.
L'ultimo quarto è un monologo di gestione da parte dei nero arancio di coach Semeraro, che con grande maturità gestiscono alla perfezione il finale, respingendo così tutti i tentativi di rimonta della Domiti la Pinta Taranto che è costretta ad alzare bandiera bianca e lasciare la posta in palio ad una vogliosa Young Basket Massafra,  che si prende la quarta vittoria consecutiva con il punteggio finale che dice 65-55.
Per gli ospiti buonissima prova di un'ottimo Anglani autore di 21 punti e miglior realizzatore del match. Ottima la prova dell'esperto De Maglie autore di 16 punti ma non bastano per fermare i padroni di casa.
La Young Basket Massafra vive un periodo magico: con la vittoria di ieri è la quarta vittoria consecutiva in altrettante uscite, che la confermano assieme alla Tre Anelli Maglie come squadra più in forma del girone, nonostante una qualificazione playout già certa.
Nonostante le ennesime  assenze, continua il grande momento di forma di Antonio De Gioia,  Gianfranco Sottile e di tutta la Young Basket Massafra, che continua ad esprimere un'ottima pallacanestro.
Forse i recenti risultati hanno dimostrazione di come la squadra , con grande voglia e rabbia agonistica ha voluto reagire alla mancata qualificazione playoff, obiettivo ritenuto raggiungibile dopo la scorsa stagione.
Ma questo entusiasmo mostrato finora può essere davvero la chiave di continuità per la prossima fase del campionato, che si preannuncia davvero delicata.
Ora, infatti,si ricomincerà da capo. Inizierà per la squadra di coach Semeraro un nuovo cammino nel gruppo A dei playout, che cominceranno domenica prossima 19 marzo, con l'obiettivo di centrare la permanenza nel campionato di promozione maschile della prossima stagione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"