Tennis

Successo al Ct Taranto per il master finale dello "Junior Fit Program"

Presenti oltre duecento persone tra tecnici, famigliari e accompagnatori che hanno reso, per l'intera giornata, Taranto capitale del tennis regionale e del turismo sportivo

26.10.2015 15:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento delle premiazioneUna giornata da ricordare. Le giovani promesse del tennis pugliese si sono radunate sui campi del Circolo Tennis Taranto per il Master Finale del "Fit Junior Program".

E' stato un autentico successo: il club di via Consiglio ha accolto, nella giornata di domenica 18 ottobre, ben 90 atleti nati tra il 2005 e il 2009 provenienti dalle province di Bari, Brindisi, Lecce e, ovviamente, Taranto.

Presenti anche oltre duecento persone tra tecnici, famigliari e accompagnatori che hanno reso, per l'intera giornata, Taranto capitale del tennis regionale e del turismo sportivo.

"Fit Junior Program" è il programma nazionale voluto da Federtennis per avvicinare le giovani leve della racchetta e promuovere l'attività giovanile.

I partecipanti al Master hanno superato la fase delle selezioni provinciali: tra di loro potrebbero esserci le nuove Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

Il coordinamento del progetto, in Puglia, è affidato ai Maestri Giusy Zigrino e Luciano Liuzzi con il supporto di Davide Di Roma.

Perfetta l'organizzazione della tappa tarantina che ha visto la collaborazione del Direttore tecnico della scuola "Taranto tennis play" Umberto Piccinni, del Direttore sportivo del CT Taranto, Davide Maggiore e del Direttore della struttura, Nico Traversa.

Assieme al presidente del CT Taranto, Francesco De Marzo, hanno assistito alle gare dei piccoli tennisti il presidente del Coni provinciale, Giuseppe Graniglia, il presidente del Comitato Regionale Fit, Donato Calabrese, il segretario del Comitato Regionale, Vincenzo Sferra, il componente della Commissione Nazionale Regolamenti, Tito Ursoleo, il Delegato provinciale Fit Luigi Cito e il Fiduciario provinciale degli Ufficiali di gara, Antonio Polacelli.

Ospiti della giornata anche i Maestri Mario Pierri, Enrico Ranieri e Giovanni Franco, referenti regionali dell'Istituto Superiore di Formazione "Lombardi".

Soddisfatto, al termine della giornata, il direttore del CT Taranto, Traversa. «Per noi - sottolinea - è stato un onore ospitare un evento così importante ai fini della crescita del movimento tennistico e vedere centinaia di persone provenienti da tutta la regione che hanno apprezzato la nostra accoglienza. Gli appuntamenti con il Fit Junior Program rappresentano un momento importante di aggregazione e socializzazione per i giovani atleti e premiano gli sforzi compiuti dal nostro Circolo».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Trasferte positive per il settore giovanile del Martina