Coppa Puglia / Coppa Italia

COPPA ITALIA ECCELLENZA: VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO - OSTUNI 2-1

07.09.2014 19:04

https://www.buonocuntosrl.it/

La Virtus Francavilla Calcio supera il primo turno di Coppa Italia Eccellenza ai danni di un Ostuni ancora troppo giovane per poter essere decifrato. Tante le assenze nei biancoazzurri che devono fare a meno di Taurino, De Toma, Vetrugno, Rescio e Montaldi. I gialloblu scendono in campo con la stessa formazione della gara di andata.

La partita inizia con la doccia fredda in perfetto stile ice bucket: al 6', infatti, l'Ostuni approfitta di un fallo laterale e permette a Caruso di battere Iurlo sul palo più lontano. Vantaggio gialloblù e partita in salita per i locali. Dopo cinque minuti arriva la risposta francavillese. Bel pallone lungo di Galdean per Quarta che entra in area dalla sinistra, si libera della marcatura e impegna a terra Muscato, con un preciso rasoterra. Al quarto d'ora ancora Galdean a suggerire per gli attaccanti: il colpo di testa di Garat supera di poco la traversa. Tre minuti più tardi arriva il gol del pareggio che premia gli sforzi della Virtus Francaviila. L'azione parte dai piedi di Corso che, dopo una sgroppata sull'out di sinistra, mette la sfera sulla testa di Villa, per la comoda rete. La reazione dell'Ostuni c'è e porta la firma di capitan Balzano che, raccogliendo una corta respinta della difesa avversaria su corner, impegna Iurlo dal limite dell'area. Garat nel frattempo si infortuna e Calabro manda in campo Colluto. Poco prima della mezz'ora viene annullato un gol a Bartoli M. per posizione di off-side. Il gol del soprasso arriva al 37'. Assist di Galdean per Quarta che viene atterrato da De Palma. Alla battuta va Villa che si fa repsingere il tiro da Muscato: sulla ribattuta Biason deposita in rete.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi ed è l'Ostuni a rompere il ghiaccio: botta dalla distanza di Catalano, deviata in angolo dala difesa. L'Ostuni ci mette tanta grinta e tanto agonismo, riuscendo a raccogliere qualche calcio piazzato da buona posizione. Come al 10', quando Loseto manda alto su punizione dal limite. Il secondo tempo non verrà ricordato per il bel gioco, risultando avaro e poco emozionante. Al 14' ci prova Bartoli R. a rimpinguare il bottino: il suo piatto, su calcio d'angolo di Villa, viene neutralizzato da Muscato. Per annotare un'altra azione degna di nota bisognerà attendere il 37' quando Ferraro impegna Iurlo con una sassata dai trenta metri. L'ultima occasione della partita è sui piedi di Caruso che, da pochi passi, si vede respingere in corner la conclusione ravvicinata.

Missione compiuta per la Virtus Francavilla Calcio che accede ai Quarti di Finale, molto probabilmente contro l'Hellas Taranto. Nonostante le numerose assenze i locali hanno concesso poco agli avversari, limitandoli a conclusioni da fuori area. Indecifrabile l'Ostuni in quanto è una squadra giovane e non ancora completa. Lottando così in ogni gara potrà risultare la classica mina vagante del campionato.

***

VIRTUS FRANCAVILLA C. - OSTUNI 2-1

6' pt Caruso (O), 18' pt Villa (VFC) 37' pt Biason (VFC)

 

VIRTUS FRANCAVILLA C.: Iurlo, Misuraca, Corso (44' st Liberio), Galdean, Schirinzi, Martoli R., Martoli M., Biason (23' st Gallù), Villa, Quarta, Garat (23' pt Colluto). A disp.: D'Urso, Muciaccia, Suti, Carlucci. All. Calabro

OSTUNI: Muscato, Andrisano, Saracino (24' st Lorusso), Catalano (14' st Giorgetti), De Palma, Loseto, D'Enriquez (9' st Ferraro), Balzano, Caruso, Miccoli, Cristoforo. A disp.: Gioia, Iattarelli, Parisi, Merico. All. Cimino

Arbitro: Capriuolo di Bari (Ass.ti Traetta e Acquafredda di Molfetta)


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA