ASD Grottaglie Calcio

GALIGANI : "GROTTAGLIE E TARANTO CON IL COLTELLO TRA I DENTI PER RAGGIUNGERE I RISPETTIVI OBBIETTIVI"

17.10.2013 20:10

https://www.buonocuntosrl.it/

Vittorio GALIGANI a 360 gradi sulla pagina facebook "GROTTAGLIE CALCIO"


Ad alcuni mesi dal 'No' societario dell'Ars et Labor Grottaglie, ci spiega cosa è mancato al Vostro approdo in bianco-azzurro? Quali erano gli obiettivi nella città delle Ceramiche? 

La poca certezza e convinzione sulle reali intenzioni di Occhinegro che alle parole iniziali non ha dato seguito con in fatti. L'obbiettivo, per il primo anno, era quello di un campionato di buona centro classifica con la valorizzazione di qualche giovane interessante. Cosa che comunque mi risulta stiano facendo D' Amicis e Marrone. Danese, per esempio, con i suoi 19 anni mi sembra un ragazzo dalle buone prospettive di carriera. Negli anni successivi, acquisito il pubblico consenso, si sarebbe data continuità al progetto potenziando Società e organo tecnico con una attenzione particolare al settore giovanile. Con l' imminente riforma dei campionati e con le difficoltà da questa derivanti, la disputa di tornei con classifica medio alta, avrebbe rappresentato un buon traguardo.

Cosa pensa di questo avvio stagionale del Grottaglie?

Il Grottaglie attuale, nelle mille difficoltà strutturali ed organizzative di inizio stagione, sta disputando un buon campionato. Ritengo che queste considerazioni debbono rimanere sempre impresse nella testa di chi vuole bene ai colori biancoazzurri. E quindi tutti con lo stesso spirito debbono sostenere l' operato di D'Amicis, di Marrone, dei tecnici e di questa truppa di "ragazzotti" che ogni domenica mettono le loro forze in campo. I conti si faranno solo ad aprile, al Grottaglie basterà arrivare un punto al di sopra della zona play out e sarà come vincere il campionato.

A Taranto si è riacceso l'entusiasmo dopo l'arrivo di mister Papagni! Cosa non ha funzionato con Maiuri? 

Enzo Maiuri è un caro amico ed un serio professionista e sono dispiaciuto per il suo esonero. Al Taranto auguro le migliori fortune ed un ritorno, quanto prima, ai palcoscenici che gli competono. Tutto dipenderà dalle capacità di gestione tecnica e finanziaria dell' attuale proprietà.

Come andrà a finire il campionato per le tarantine? 

Nella logica mi pare che sia scontato pensare che sia a Grottaglie che a Taranto si dovrà lottare con il coltello tra i denti, come si usa dire, sino all'ultima giornata di campionato per raggiungere i rispettivi obbiettivi.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
ALDO PAPAGNI E GIUSEPPE PASSARIELLO A “FEBBRE A 90” SU RADIO CITTADELLA