Pallavolo Maschile

Battuta ancora l’Amatori Bari: Martina in finale playoff per la Serie C

Netto successo anche nel ritorno di semifinale per il Martina che ora si giocherà la Serie C con il Grottaglie

26.04.2016 23:37

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo il 3-1 esterno al PalaCarbonara il Martina replica al PalaWojtyla con un ancor più netto 3-0 contro l’Amatori Bari. Anche gara-2 si colora di biancoazzurro e porta, quindi, la Pallavolo Martina a potersi giocare la finale per l’accesso in Serie C nella serie che la vedrà contrapposta al Grottaglie. Innanzi a un folto pubblico Massafra e soci affrontano al meglio la gara contro i giovani di Di Cillo che hanno mostrato a più riprese di meritare la semifinale lottando sino al termine e costringendo ai vantaggi la PM nel terzo set. L’inizio gara premia un Martina concreto con un 15-9 di parziale cementato dall’attacco di Ceppaglia. Il ritorno dei baresi si blocca al 16-14 (accompagnata di Massafra) che costringe al time out coach Pirola. Il rientro, però, è targato Martina con un parziale nettissimo (9-1). Un solo attacco concesso a Cazzato e tanta attenzione per un 25-15 netto a favore della PM. Secondo set con gli ospiti capaci di ribaltare l’iniziale vantaggio (4-2 con Logroio) dei padroni di casa. Favia dal servizio e Cisternino a muro portano sul +3 l’Amatori (5-8). L’uno-due di Siena e il pokers di Lo Re (tre muri e un attacco) ribaltano la situazione (14-11). L’ace di Massafra spinge Di Cillo alla rotazione dei palleggiatori con Salonna in campo ma il risultato non cambia in quanto i biancoazzurri amministrano il largo vantaggio sino al 25-16 finale. Nel terzo set l’incontro appare segnato già sul 14-4 interno ma nel volley, si sa, una gara non può mai dirsi conclusa. I locali, forse già appagati, abbassano i ritmi e l’Amatori ha il grande merito di crederci. Lo Re e Lerna allungano sino al 22-15 ma il doppio attacco di Ciavarella, alcuni errori della PM e la convinzione ospite portano il risultato su livelli di equilibrio (23-21). Il servizio sbagliato dagli ospiti regala tre match point al Martina ma Frnaco, Costantini e una doppia in palleggio rimettono tutto in discussione, portando i baresi sul 24 pari. Un’altra doppia in palleggio regala anche il set point agli ospiti ma prima un’invasione al servizio di Franco, poi un muro di Lo Re e infine un attacco di Siena dal centro chiudono i giochi regalando al Martina la qualificazione in finale. Nella serie la PM affronterà il Volley Club Grottaglie, capace di vincere entrambe le gare di semifinale con il temibile Turi di coach Losito (3-2 in trasferta e 3-0 in casa). Sarà uno scontro tutto tarantino per l’accesso in Serie C ma il Martina avrà dalla sua il fattore campo. Prima gara programmata per sabato 30 aprile alle 18.30 (ingresso libero) al PalaWojtyla. Gara-2 a Grottaglie potrebbe essere già decisiva ma in caso di parità di vittorie si dovrà giocare la ‘bella’, sempre al PalaWojtyla per il vantaggio guadagnato dalla PM grazie al miglior piazzamento come seconda al termine della stagione regolare.  

 

Playoff Serie D – Semifinali – Gara-2

PALLAVOLO MARTINA - AMATORI VOLLEY BARI 3-0

Parziali:  25-15, 25-16, 27-25

PALLAVOLO MARTINA: Sforza 0, Massafra 1, Lerna 4, Siena 6, Lo Re 13, Ceppaglia 4, Semeraro ne, Barratta (L), Logroio 16, Caramia ne, Nigri 2. Coach: Pirola. Ace 5, Muri 6, B.S. 9.

AMATORI VOLLEY BARI: Albanesi 6, Cisternino 5, Costantini 1, Franco 1, Russo 1, Abbatecola 1, Cazzato 5, Salonna F. 0, Caputo (L), Salonna M. 0, Ciavarella 7, Fistetto (L), Favia 6. Coach: Di Cillo. Ace 1, Muri 6, B.S. 13.

Arbitro: Formicola di Brindisi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto, ufficiale: gara1 playout sabato alle 19