1a Categoria

L'ultima dell'anno incorona Martina e San Marzano

Tutto sulle tarantine di categoria nello speciale a cura di Massimiliano Fina

20.12.2016 23:50

https://www.buonocuntosrl.it/

In Prima Categoria si è concluso il girone di andata. Nel Girone B la capolista Martina vince ancora (11ª vittoria di fila), questa volta la vittima è la Grumese-Bitetto sconfitta per 2-0 (le reti portano la firma di Rito e Carlucci). Il vantaggio sull’inseguitrice Vigor Moles resta inalterato (più 4), complice la vittoria dei baresi per 2-0 sullo United Mottola che rimane così al 5° posto favorito anche dal riposo dell’Atletico Acquaviva. I Ragazzi Sprint Crispiano (ora penultimi) e il Ginosa (3°) si sono divisi la posta in palio nel derby tarantino pareggiando per 1-1.

Nel Girone C per il momento il San Marzano è campione d’inverno, favorito dalla sospensione della partita tra Memory Campi e Calcio Insieme Carmiano (quest’ultima diretta rivale dei san marzanesi). Il San Marzano conclude il girone d’andata con 30 punti pareggiando l’ultima partita per 0-0 contro il Talsano che conserva il 5° posto, in piena zona play-off. Il Don Bosco Manduria si conferma sempre al penultimo posto, perdendo  per 1-0 sul campo del Leverano.

Nel Girone B di Seconda Categoria si è disputata l’11ª giornata. L’Atletico Martina perde ancora (la terza di fila), questa volta per 3-2 sul campo dell’Atletico Veglie ed è sempre 8° con 15 punti. Per i martinesi non basta la doppietta di Palmisano.

In Terza Categoria si è giocata la prima gara del girone di ritorno: la Cedas Avio Brindisi allunga il suo vantaggio sulle inseguitrici, vincendo per 0-2 sul campo del fanalino di coda Leporano. La Virtus Maruggio si conferma al secondo posto (a meno 3), ma viene fermato sull’1-1 dal Latiano. Il Fragagnano (3°) pareggia per 2-2 sul campo del San Giorgio (5°), i padroni di casa per due volte in vantaggio vengono immediatamente raggiunti dagli ospiti. Per i biancoverdi le reti portano la firma di Argese e D’Elia G. su rigore.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Francesco Di Molfetta continua a regalare sorrisi