Tst Eventi

I Dirotta su Cuba in concerto al Canneto

13.08.2017 23:52

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 14 agosto, al Canneto Beach di Leporano (Ta), sarà proposto il concerto dei Dirotta su Cuba, noto gruppo musicale italiano di acid jazz, fondato a Firenze nel 1989 da Rossano Gentili e Stefano De Donato, ai quali si unì l'anno successivo la cantante Simona Bencini.

Questa formazione ha prodotto importanti brani che sono entrati nella storia della discografia italiana. Tra questi nell’estate 1994 c’è stato “Gelosia” che ha anticipato l’uscita dell'album “Dirotta su Cuba”, pubblicato nel 1995 e che vinse il disco di platino. Il secondo lavoro discografico “Nonostante tutto...” è stato pubblicato nel 1996. Per questo album i Dirotta su Cuba hanno collaborato con importanti musicisti quali Alex Baroni, Demo Morselli, Luca Jurman e Riccardo Onori. Negli anni successivi hanno prodotto numerosi canzoni e altri cinque album, cambiando di tanto in tanto i componenti della band. “Studio Sessions Vol.1”, prodotto nel 2016 da FepGroup/Warner Music, ha visto il grande ritorno della formazione originale. Questo lavoro contiene una versione rivisitata del primo storico album dei Dirotta Su Cuba e sei inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissima la band. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente. Accanto a grandi hit come “Gelosia” e “Liberi di liberi da” troviamo il primo trascinante singolo “Sei tutto quello che non ho” e il nuovo singolo “Immaginarmi senza te”. A completare la tracklist c’è il brano strumentale “Dancing machine”, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974.

Durante il concerto, che sarà proposto durante una speciale e “gustosa” cena e nel quali saranno proposti i brani dell’ultimo album e altri della discografia dei Dirotta su Cuba, sul palco ci saranno Simona Bencini in voce, Stefano De Donato al basso, Francesco Cherubini alla batteria, Luca Gelli alle chitarre, Simone Papi alle tastiere e Nadine Rush ai cori.

Al termine dell’esibizione della band seguirà il djset con le performance di Marcello ferrarese, Giorgio Vinciguerra e Tonio Amendola. Le selezioni musicali saranno accompagnate dalla voce di Fabio Salvatore.

 

 

 

 

 

Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio concerto: 23:00

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"