Taranto F.c. News

Il Taranto riparte: l’era APEX e il grido ''Fossa Torano'' accendono la speranza

di Rossana Sangineto

18.10.2024 17:01

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Taranto FcL’ufficializzazione della cessione del Taranto al gruppo APEX Capital Global LLC è stata accolta con un'esplosione di gioia da una tifoseria che da troppo tempo viveva nell'incertezza del futuro.

Dopo mesi di buio, di delusioni e di una sofferenza che sembrava infinita, quest'annuncio, atteso da settimane dopo innumerevoli indiscrezioni e smentite, è giunto come un raggio di sole che squarcia le nubi, riportando alla città quella speranza che sembrava totalmente svanita.

Mark Campbell, il nuovo presidente, ha rapito i cuori dei tarantini con un breve video che in un batter d'occhio ha fatto il giro del web, diventando virale. 

Il suo sorriso contagioso e il tentativo, forse un po' goffo ma certamente genuino, di pronunciare “Forza Taranto”, trasformato in “Fossa Torano”, hanno scatenato una reazione esplosiva di affetto e complicità da parte di tutta la città. Quel piccolo errore, lungi dall'essere una banale gaffe, è diventato in pochi istanti un simbolo di rinascita, un segno di speranza che ci ricorda che un futuro migliore è possibile. 

I tifosi, colpiti dalla simpatia di Campbell, hanno immediatamente abbracciato la frase come un grido di battaglia, un inno per questa nuova era.

Oggi, la città vive una sensazione di gioia, impossibile da immaginare fino a pochi giorni fa. Questo passaggio di proprietà segna la fine di un lungo e tormentato tunnel di crisi che ha intrappolato il Taranto in questi mesi. 

I colori rossoblù, simbolo indiscusso di una comunità unita, con l’arrivo di APEX Capital Global LLC, tornano a splendere e i tifosi possono finalmente guardare avanti con occhi colmi di speranza, sognando un futuro in cui il Taranto possa brillare come merita. 

Non si tratta solo di risultati sul campo, ma di recuperare l’orgoglio e l’identità che ci contraddistinguono, di riscoprire l’amore incondizionato per una squadra che ha sempre rappresentato un simbolo della città. 

È finalmente giunto il momento di voltare pagina e di abbandonare le ombre della gestione Giove.

È tempo di sperare di nuovo. Di credere che, dopo tante battaglie perse, ci sia finalmente un percorso luminoso davanti a noi. 

La storia del Taranto non è solo un racconto di calcio, ma è una narrazione di passione, di unione e di lotta. Con un nuovo presidente che sembra immediatamente aver colto e abbracciato l’anima di questa città, abbiamo la straordinaria opportunità di riprendere ciò che ci appartiene di diritto.

A tutti i tifosi che hanno sofferto, a quelli che non hanno mai smesso di credere: questo è il momento di rialzarci in piedi. È il momento di urlare con forza che il Taranto è vivo, che la città è pronta a sognare di nuovo. 

Il Taranto è tornato. E con lui, siamo tornati tutti noi, pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia.

Commenti

Taranto: attiva la prevendita per la trasferta di Crotone
Gioiella Prisma Taranto, caduta inaspettata. Al PalaMazzola vince Padova