Settori Giovanili

POL.SAVA: TERZA VITTORIA PER GLI ALLIEVI, GIOVANISSIMI BLOCCATI SUL PARI

21.10.2013 07:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Gli allievi superano 4 a 0 il Castellaneta, i giovanissimi pareggiano 0 a 0 contro i Diavoli Rossi

Allievi regionali: Sava 4 Castellaneta 0. Terza vittoria consecutiva per gli allievi della Polisportiva Sava guidati da mister Chisena, che vincono per 4 reti a 0 contro la Gioventù Castellaneta. Parte subito bene il Sava che dopo 5 minuti di gioco ha la prima palla goal: De Stratis inventa per Favale che buca la difesa ospite, supera in uscita anche il portiere Marcello, ma a porta vuota manda incredibilmente a lato. Il Castellaneta prova a creare gioco, ma il Sava recupera tanti palloni e con uno di questi ci prova Pignataro da fuori, la palla calciata dall'atleta savese accarezza l’incrocio dei pali. Ci prova il Castellaneta con una punizione di Gorghini, ma Perelli controlla senza problemi. Il Sava ci prova ancora con un colpo di testa di Favale sul quale Marcello dice di no. La sfida Favale-Marcello si rinnova ancora ma ad avere la meglio è sempre il portiere ospite che para anche la rovesciata dell'attaccante savese. Il portiere tarantino è bravo a parare anche su Piccione, qualche minuto dopo. Il Sava costruisce tanto con il trio Cervellera-Favale-De Stratis, ma concretizza poco e il primo tempo termina 0 a 0 nonostante le numerose palle goal. La ripresa è tutta un’altra storia e la squadra padrona di casa dopo 8’ minuti passa in vantaggio con il bomber Favale che sigla l’1 a 0 con un gran tiro dal limite che s’infila a fil di palo. Il Sava spinge alla ricerca del goal della sicurezza che arriva al 14’ minuto con Tripaldi, che defilato a sinistra, fa partire un missile che s’insacca sotto l’incrocio. E’ ancora Favale a chiudere definitivamente il match con un goal in mischia qualche minuto più tardi. Al 29’ arriva, infine, il 4 a 0 firmato Cervellera: lancio dalle retrovie da parte di Gentile e l'attaccante si presenta a tu per tu con il portiere, lo mette a sedere e sigla il goal del definitivo 4 a 0. Il Sava continua a premere sull'acceleratore e con Bonamico fallisce il 5 a 0. Al 35’ gran tiro di Minerba che si stampa sull’incrocio dei pali. Dopo 1 minuto di recupero il sig. Destino manda tutti sotto la doccia. Terza vittoria consecutiva per gli allievi che domenica prossima affronteranno in trasferta la Due mari reduce dalla vittoria di Palagianello per 9 a 0.

Tabellino Pol.Sava: Perelli(Nastasia), Piccione(Berdicchia), Tripaldi(Perrone), Pignataro(Simini), Gentile, Martino, Favale, Miraglia(Lagioia), Cervellera(Bonamico), Minerba, De stratis(Montanaro). All. Chisena

Gioventù Castellaneta: Marcello, Geranio(Notarfrancesco),Gorghini, Resta, Petrosino, Addabbo, Masi, Ludovico, Baccaro, Oliva(Cassano), Vivo(Di lena). A disp. Todisco, Esposito. All. Tucci

Marcatori: 8’ e 19’st Favale, 14’st Tripaldi, 29’ st Cervellera.

Arbitro: sig. Destino di Brindisi

Giovanissimi Regionali: Sava 0 Diavoli Rossi 0. Primo pareggio stagionale per la Polisportiva Sava che viene bloccata in casa dai Diavoli Rossi di mister Stasi. Il Sava prova sin da subito a sbloccare il risultato, ma la retroguardia ospite è attenta al 4’ quando Selvaggi viene chiuso da Grasso. All'8’ ottima punizione per il Sava con Selvaggi che calcia fuori di poco. C’è poca determinazione tra gli uomini di Libardi che non riescono a costruire gioco e a creare occasioni da goal interessanti. Il Sava sembra controllare la partita, ma senza mai pungere. Uno spento Salatino ci prova al 30’ ma il tiro termina alto e così il primo tempo termina 0 a 0. Nella ripresa ci prova subito il Sava con l’incursione di Mazza al 5’ ma il calciatore colpisce il palo. I ragazzi di Libardi provano a sbloccare il risultato e lo fanno anche dalla distanza con i tiri di Massaro, Talò, Selvaggi ma non è proprio giornata. Allo scadere occasionissima Diavoli rossi: il Sava sbilanciato in avanti si fa prendere in un clamoroso contropiede con Sozzo che si presenta a tu per tu con De Siati e Massaro compie un recupero eccezionale. Partita che termina 0 a 0. Queste le parole del responsabile tecnico Piergiuseppe Sapio: “Gli allievi hanno disputato un “discreto” primo tempo costruendo tanto, ma concretizzando poco. Nella ripresa sono saliti in cattedra e hanno subito trovato la via del goal. I giovanissimi hanno fatto una buona partita contro un avversario ostico come i Diavoli rossi.”

Tabellino

Polisportiva Sava: Desiati, Massaro, Gigantelli, Zito, Talò, Massaro M., Loconte(D’angiulli), Calviello, Selvaggi, Salatino, Mazza. A disp: Pichierri, Bernardi, Toscano; Massaro, Rossetti, Mostafà All. Libardi.

Diavoli Rossi: Langellotti, Lentini, Scialpi, Nachira, Graao, Masciandaro, Lezza, Sozzo, Passiatore, Marchiggiano, Cantore. A disp: Di bella, Grassi, Sarno, Spinelli, Basile, Delvecchio, Pugliese.

Arbitro: sig. Michelangelo Campanella di Taranto


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
VALENTINO BASKET CASTELLANETA, GRANDE VITTORIA CONTRO LECCE