Calcio Femminile

Apulia Trani, Irene Spallucci: 'Soddisfatti dei risultati raggiunti con il Settore Giovanile. Il futuro? Fare sempre meglio'

02.07.2024 12:30

https://www.buonocuntosrl.it/

La stagione dell’Apulia Trani si è conclusa sabato con la Women’s Cup, torneo giunto alla sesta stagione di realizzazione, dedicato al settore giovanile, organizzato nella splendida location dell’Apulia Center, che ha visto trionfare proprio la formazione dell’Apulia Trani U15.

Un’annata importante e di grande crescita quella delle giovanissime atlete biancoazzurre che la Responsabile del Settore Giovanile, Irene Spallucci ripercorre così: “Non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti dal nostro settore giovanile nella stagione sportiva da poco conclusa. Con l’U17 si è partiti da un gruppo nuovo con molte ragazze alle prime esperienze in un campionato di calcio a 11: il lavoro e la crescita personale di ciascuna atleta si è vista nel corso del campionato, quando si sono portati a casa risultati e prestazioni sempre più soddisfacenti, migliorati di giornata in giornata. Esempi poi sono state le convocazioni in prima squadra di alcune giovani promettenti”.

U15: “Il gruppo ha sfiorato nella prima fase l’accesso alle semifinali per decretare la squadra pugliese nel campionato nazionale-fase Interregionale. Un grande risultato, che ha impresso tanto agonismo nelle nostre ragazze, a cui si riconosce il merito di aver tenuto vivo l’entusiasmo di tutti i loro tifosi partita dopo partita”.

U12: “Le nostre piccole atlete hanno disputato un campionato brillante, tenendo testa a diverse compagini d’eccezione. Questo campionato ha permesso d‘intraprendere collaborazioni con le società maschili del territorio, che hanno permesso alle atlete Sofia Franklin ed Eleonora Ferrucci di disputare un campionato tutto femminile. Ringrazio vivamente l’ASD Sacra Famiglia Corato e l’ASD New Team Terlizzi.

ATTIVITA’ DI BASE: “Passando all’attività di base, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, altrettanti risultati positivi stanno emergendo, soprattutto nei gruppi più grandi che si allenano costantemente insieme da anni; possiamo finalmente annunciare che la nostra scuola calcio, a cui è stato riconosciuto dalla FIGC il 3° livello di qualità dei Club Giovanile, è sia Scuola Calcio Femminile che Scuola Calcio Maschile, avendo cura di far crescere chiunque si avvicini alla nostra realtà.

IL FUTURO: “Nel futuro, l’Apulia Trani avrà sempre l’ambizione di fare meglio, investendo tanto nel settore giovanile che mai come quest’anno ha assicurato diverse ragazze in prima squadra, oltre che garantire a tutti coloro che si approcciano a questo meraviglioso sport, che siano maschi o femmine, i giusti mezzi per divertirsi e crescere, non solo dal punto di vista sportivo, in un clima gioioso e sereno. Questo lo possiamo fare grazie ai nostri qualificati tecnici, sempre pronti a coinvolgere i nostri atleti in tante avventure calcistiche”.

LO STAFF TECNICO: “Sono orgogliosa di avere uno staff tecnico con tali qualità: a loro va il mio più sentito ringraziamento, per la loro disponibilità e per i risultati raggiunti con le diverse categorie. Un grossissimo grazie va alle famiglie che ogni anno ci scelgono e ci riscelgono per aver cura dei loro figli nella crescita sociale, sportiva e umana. Ed infine grazie a tutti i tesserati dell’Apulia che con il loro impegno ed entusiasmo accendono il motore di questo bellissimo sport”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

VIDEO Ottavi di finale: Portogallo-Slovenia 0-0 (3-0 dcr). La sintesi di SKY
Trasporti Taranto – Roma, IAIA (FdI): presentata interrogazione al ministero delle Infrastrutture e trasporti.