Taranto F.c. News

L'ULTIMO RINFORZO: LA CURVA NORD?

31.08.2013 12:35

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo 5 anni, esattamente da un Taranto-Sangiovannese del 2008, la mitica Curva Nord tornerà disponibile nella sua interezza, tornando ad essere la casa del tifo tarantino o almeno di quello più acceso, quello degli ultrà Taranto che negli anni si sono conquistati a giusta ragione l'appellativo di Argentini d'Italia per il calore e le splendide scenografie che ricordano tanto stadi come la "bombonera" della nazione biancoceleste


Generazioni di tifosi tarantini sono cresciuti su quei gradoni.

Quante storie di folklore, di splendide coreografie studiate in settimana, di tante amicizie nate per amore del Taranto possono raccontare quei gradoni!!
La capienza dello stadio passerà da 7324 a 12524 spettatori e questo può considerarsi l'ultimo rinforzo per la squadra in attesa di quello reale legato alla figura dell'esterno sinistro di centrocampo under che uscirà probabilmente dal ballottaggio tra 3 nomi, l'ormai conosciutissimo Vivacqua, il senese Redi e l'ex Paganese Orlando. Intanto il giovane tarantino Fonzino si gode il suo momento di notorietà giocando in un ruolo che non gli appartiene ma con risultati soddisfacenti.
L'avversario è forse il più abbordabile che ci potesse capitare sulla carta per questo esordio in campionato, un Real Hyria-Vico Equense che solo nell'ultima settimana ha acquistato quasi venti giocatori per affrontare il campionato.
Tuttavia in sala stampa mister Maiuri non dimenticando mai di ringraziare la società per il mercato effettuato mette in guardia la sua squadra da un avversario che rappresenta un'autentica incognita e invita i suoi ragazzi a non sottovalutare l'impegno.
La nostra formazione molto probabilmente sarà la stessa che ha battuto il Real Metapontino in Coppa Italia, con Ciarcià e Balistreri ancora in non perfette condizioni e che partiranno dalla panchina.
Spazio dunque a Marani, Viscuso, Marchitelli, Miale, Prosperi, Carloto, Muwana, Mignogna, Fonzino, Clemente ed Ancora.
Unico problema a parte i lungodegenti Molinari e Pasqualicchio, la contusione al costato accusata dal secondo portiere Masserano in una partitella di Mercoledì a causa del quale l'ex anconitano potrebbe lasciare il posto in panchina allo juniores Monopoli.
Arbitrerà un toscano di Arezzo il signor Manuel Volpi, mentre desta curiosità il fatto che entrambi i guardalinee siano del barese.
Gioventù tarantina apprestatevi a riempire la Curva Nord e tifate come conviene alla nostra tradizione!!

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
STONE FIVE, DA MARTEDÌ AL VIA LA PREPARAZIONE