"MADE IN SUD" AL TEATRO VILLA PERIPATO
Venerdì 4 luglio a Taranto, Duo per Duo, Arteteca e Ciro Giustiniani
Tre nomi per uno spettacolo senza un attimo di sosta. Reduci dal successo televisivo, prima su Sky, poi su Raidue. Previsto il “tutto esaurito”. Posti a sedere numerati, biglietti “popolari”
Altre stelle del firmamento del programma televisivo di maggior successo, arrivano a Taranto. Venerdì 4 luglio alle 21.30 nel teatro della Villa Peripato, in scena tre big di “Made in Sud”: Duo per Duo, Arteteca e Ciro Giustiniani.
Fra i punti fermi della trasmissione dagli alti indici di ascolto su Raidue, gli artisti in scena non mancheranno di coinvolgere il grande pubblico anche in occasione di uno spettacolo “live” che in giro per l’Italia registra grande successo. Non solo di presenze, ma anche di gradimento. Comicità e risate per tutti, insomma, gli stessi ingredienti che agli organizzatori di eventi di grande richiamo, hanno fatto fare “sold out” nello spettacolo recentemente tenutosi lo scorso 1 giugno Villanova (Fastidio, Abbacuccio e Doppia Coppia). La formula è la stessa, posto unico numerato a prezzo popolare (15 euro). Considerando il successo dello scorso evento e la voglia di “Made in Sud” che circola, prevendite non solo in città: sarà possibile acquistare i biglietti non solo nelle prevendite abituali (Box Office, Bar Mokambo), ma anche a Martina Franca (Bar Florien), Massafra (Bar Aurora) e Marina di Leporano (Bar Sanremo Gandoli).
E veniamo ai protagonisti dello spettacolo nel teatro Villa Peripato. Il Duo per Duo, formato dai napoletani Peppe Laurato e Massimo Borrelli, debutta nel ’99. Una delle tappe fondamentali del loro percorso artistico, il Premio della critica al Festival del Cabaret di Martina Franca, “Per carica umoristica e professionalità, capacità nella costruzione di sketch con tempi giusti e capacità attoriale. Uniti da esperienze professionali diverse fra televisione, teatro e cabaret, raccolgono insieme il meritato successo con premi di grande prestigio nelle maggiori rassegne italiane di cabaret: Premio Reggio Calabria, finalissima “Bravo Grazie” (Raidue); Miglior attore comico “Premio Massimo Troisi” (RaiUno), raccogliendo l’unanimità della giuria e ampi consensi tra il pubblico. Nei loro spettacoli, temi come la vita di coppia, giochi di parole, freddure, gag, monologhi, battute e sketch nuovi, dando vita a rappresentazioni in cui l’autoironia la fa da padrona.
Gli Arteteca, seguono corsi di formazione, maturano esperienze teatrali. Monica Lima ed Enzo Iuppariello, gli Arteteca, con il gruppo “Lazzari Felici” nel 2005 vincono la prima edizione del Festival “Premio Totò alla comicità” aggiudicandosi anche il Premio come miglior interpretazione e avendo scritture nelle Stagioni teatrali di alcuni teatri di Napoli (“Centro Teatro Spazio”, “Cafè cabaret”, teatro “Troisi”).
Due anni dopo, nel luglio 2007, nasce il duo di cabaret Arteteca. Nello stesso mese vince il premio nazionale “Festival del cabaret di Manciano”. I due artisti partecipano in qualità di attori a fiction per le reti Mediaset ("Buona Domenica", "Cesaroni") e in veste di cabarettisti alla trasmissione televisiva "Seven Show". Sono, inoltre, finalisti al prestigioso premio di cabaret “Bravo Grazie” (Raidue). Da gennaio 2008 frequentano il laboratorio “Si Pariando” al TAM Tunnel comedy Club, diretto da Nando Mormone. Anche per Lima e Iuppariello c’è il Premio della critica al Festival del Cabaret città di Martina Franca. Partecipano, inoltre, al Napoli Cabaret Festival a Castel Sant’Elmo ed alla rassegna “Ride Napoli” (Premio Charlot di Paestum). Da Ottobre 2008 sono in onda con il programma “Made in Sud” su Sky comedy Central e nella sit-comedy su Telenapolicanale 34 “Chiacchiere e Distintivo” di Paolo Caiazzo e Ciro Ceruti. Nelle stagioni televisive 2009, 2010 e 2011, sono in onda su MTV, Sky Comedy Central, dal 2012 sono su Raidue sempre con tutto il cast di “Made in Sud”.
Ciro Giustiniani, segno del destino, nasce a San Giorgio a Cremano, cittadina napoletana famosa per aver dato i natali al grande Massimo Troisi. Da anni, Giustiniani, è tra i protagonisti del successo della fortunata trasmissione televisiva “Made in Sud” (prima su Sky, poi Raidue).
Giustiniani, ha fatto sua l’arte del monologo dai primi del 2000, quando ha iniziato a calcare il palcoscenico in veste di attore di commedie sia come cabarettista. Nel 2007 vince il “Premio Charlot”. "Si… pariando", il laboratorio realizzato al Tam Tunnel Comedy Club di Napoli, è il definitivo trampolino di lancio per il comico che, tra improvvisazioni e personaggi divenuti celebri (dall’operaio a “San Gennaro”), trova una collocazione autorevole nel nostro panorama comico.
Nel dettaglio, le prevendite per lo spettacolo “Made in Sud” con i Duo per Duo, Arteteca e Ciro Giustiniani. A Taranto, Box Office, via Nitti angolo via Oberdan Taranto (099.4540763); Bar Mokambo, via Liguria 77 (099.331137); Martina Franca, Bar Florien, via dei Lecci (080.4806770); Massafra, Bar Aurora, corso Roma 278 (099.8801451); Gandoli-Marina di Leporano, Bar Sanremo(099.5331532). Posto unico, a sedere, 15 euro.
Commenti