Serie D - gir. H

Serie D gir. H, la settimana giornata minuto per minuto

Il Taranto spreca un’occasione permettendo al Nardò di riconquistare la vetta

12.10.2015 20:56

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniCala il sipario su questa settimana giornata del girone H di serie D con il sorpasso del Nardò sul Taranto.

La compagine ionica spreca un’occasione importante perdendo così la vetta della classifica. I ragazzi di mister Cazzarò si bloccano sul 2-2 allo stadio “Ocone” di Ponte dopo essere andati in vantaggio per ben due volte: una gara intensa ed agonistica in cui il Torrecuso si è dimostrato pronto e guardingo, capace di effettuare la rimonta. La formazione del tecnico Farina è riuscita con una difesa salda ad attenuare l’offensiva dei rossoblù, che si sono rivelati abbastanza spreconi sotto porta, e approfittando degli errori difensivi ionici e di qualche momento di sbandamento hanno recuperato lo svantaggio.

Prima sconfitta in casa per la Turris che nulla può contro un travolgente Nardò. Nonostante l’aggressività e il buon gioco da parte della compagine napoletana, i granata hanno dimostrato nettamente la propria superiorità e di essere una formazione temibile per qualsiasi avversario. I ragazzi di mister Di Maio si sono rivelati equilibrati e autoritari sul rettangolo di gioco con una prestazione di qualità e guidati dal bomber Lattanzio che con la sua tripletta ha steso gli avversari. Altra rivelazione del campionato ha il nome di Pomigliano che con la vittoria catturata al “Miramare” di Manfredonia si porta al terzo posto il classifica. Dopo un inizio scoppiettante che ha portato i granata subito in vantaggio, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la situazione e ad andare in vantaggio sfruttando le disattenzioni degli ospiti. I ragazzi di mister Feola però nella seconda frazione di gioco hanno reagito e messo in difficoltà la difesa del Manfredonia concedendo così due rigori agli antagonisti che con grande euforia hanno conquistato una vittoria rocambolesca.

Il riscatto tra Bisceglie e Francavilla in Sinni arriva per i nerazzurri che si impongono allo stadio “Ventura” per 1-0. Dopo essere stata piegata dalla sconfitta a tavolino e dalle decisioni arbitrali, la formazione di mister De Luca si è rialzata dimostrando un forte carattere nonostante le avversità spedendo la compagine lucana, che non riesce più a vincere, in purgatorio. Il Virtus Francavilla si riprende e ferma la corsa del Marcianise che non ha saputo sfruttare il momento positivo per conquistare punti importanti. Mister Ciano aveva preannunciato una gara difficile e così si è rivelata: nonostante la rimonta dei gialloverde, dopo l’iniziale doppio svantaggio, i biancoazzurri si riportano in vantaggio nel finale della gara riprendendo così la corsa verso le prime posizioni.

Termina nella bufera il match tra Isola Liri e Potenza con le varie proteste dei padroni di casa nei confronti dell’arbitraggio. La compagine laziale ha dimostrato la propria superiorità sul campo ma questo non è bastato: i ragazzi di mister Grossi recriminano tre rigori non concessi e una rete regolare annullata per un fuorigioco inesistente che li condanna ad una pareggio che sta stretto. Il Fondi si impone allo stadio “Bianco” di Gallipoli e travolge gli avversari mettendo a segno cinque gol che fanno sprofondare l’ultima in classifica in una crisi ancora più nera. Tante sono le paure che attanagliano i giallorossi e che le impediscono di reagire: anche questa volta arriva una sconfitta che fa male contro un avversario superiore e in grado si sfruttare le debolezze dei ragazzi di mister Germano.

L’Aprilia cade in trasferta per la quarta volta consecutiva in campionato contro il San Severo. Uno scontro diretto negativo per le rondinelle che vengono puniti dai cinque gol realizzati dall’attaccante Evacuo della compagine foggiana, capace di mettere in grande difficoltà i proprio antagonisti. Delusione in casa per il Picerno che non è riuscito a gestire per due volte il vantaggio sulla Serpentara. La compagine laziale, nonostante le difficoltà che l’avvolgono, ha saputo reagire bene agli svantaggi ed è riuscita ad impadronirsi di un punto prezioso per ridurre la lunghezza dalle altre avversarie.

RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA

Az Picerno – Serpentara 2-2

18’pt Ragosta (P), 5’st De Santis (S), 20’st Petrarca (P), 25’st Allegretta (S)

Bisceglie – Francavilla in Sinni 1-0 

44’pt Laboragine

Gallipoli – Fondi 1-5

26’pt Alleruzzo (F), 45’pt rig. e 22’st Meloni (F), 8’st Mangiarotti (G), 13’st Tiscione (F), 47’st Angelilli (F)

Isola Liri – Potenza 1-1

13’st De Stefano (P), 32’st Giglio (I)

Manfredonia – Pomigliano 2-4 

7’pt Galizia (P), 20’st Vergori (M), 3’st Bozzi (M), 25’st rig. Perna (P), 35’st rig. Galizia (P), 46’st Prisco (P)

San Severo – Aprilia 5-1

31’pt, 43’pt, 18’st, 30’st e 43’st Evacuo (S), 24’st Bosi (A)

Torrecuso – Taranto 2-2

4’pt D’Angelo (TA), 21’pt Di Lullo (TO), 40’pt Genchi (TA), 18’st Pastore (TO)

Turris – Nardò 1-3 

9’pt, 20’pt e 27’st Lattanzio (N), 17’pt rig. Senè (T)

Virtus Francavilla C. – P. Marcianise 3-2 

22’pt Liberio (F), 25’pt Masini (F), 11’st Farriciello (M), 35’st Ciano (M), 40’st Biason (F)

CLASSIFICA

Nardò 18
Taranto 17
Pomigliano 16
Francavilla In Sinni 14
Virtus Francavilla C. 14
Isola Liri 13
Fondi 12
Turris 10
P. Marcianise 10
Bisceglie 9
Torrecuso 7
San Severo 7
Potenza 6
Manfredonia 5
Az Picerno 5
Aprilia 4
Serpentara 3
Gallipoli 1

PROSSIMO TURNO

8ª GIORNATA (domenica 11.10.2015 ore 15)

Pomigliano – Virtus Francavilla C.

Fondi – Az Picerno

Francavilla in Sinni – Torrecuso

Manfredonia – Bisceglie

Nardò – Gallipoli

Potenza – Aprilia

P. Marcianise – Turris

Serpentara – Isola Liri

Taranto – San Severo

 

Maria Grassi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza pugliese: Gravina e Mola capoliste. Grottaglie e Hellas Taranto tornano a vincere, pesante Ko per il Castellaneta