VIRTUS, LUNEDÌ “PRIMO GIORNO DI SCUOLA”
Il 2 settembre partono i corsi di mini basket all’Archimede. Festinante: “Offerta confermata e ampliata tesa alla crescita dei ragazzi e la soddisfazione dei loro genitori”. Novità Virtus-Gym
Si parte! Lunedì 2 settembre la Virtus Pallacanestro Taranto inizierà i corsi di Mini basket presso la palestra Archimede. I corsi sono aperti a tutti i ragazzi nati dal 2008 e che comunque nel corso dell'anno compiranno 5 anni di età. Il settore di Mini basket è retto dal Prof. Fulvio Martemucci supportato dallo staff di allenatori completamente confermato rispetto allo scorso anno: Eugenio Signorile, Roberta Stola, Francesca Rubino e Giulio Libonati.
“Il nostro intento – dice il responsabile Enzo Festinante - è quello di dare alle famiglie il miglior servizio possibile sia in termini tecnici ma soprattutto didattici per i bambini che vengono in palestra per divertirsi . Per ottenere ciò ogni corso vedrà la presenza costante in palestra di due/tre allenatori per seguire i bambini sia durante la fase didattica e ludica sia in altre attività previste dal corso. Il nostro impegno è infatti quello di seguire il bambino in tutte le attività che svolge dall'ingresso in palestra sino al termine dell'attività e reputiamo che un numero idoneo di allenatori per ogni gruppo possa svolgere tale funzione adeguatamente”.
Ogni gruppo di M.B. sarà suddiviso per le diverse fasce d'età al fine di calibrare l'attività didattica per ciascun gruppo, effettuerà tre allenamenti alla settimana, in orari pomeridiani che terranno logicamente conto degli impegni scolastici degli allievi. I corsi saranno svolti tutti i giorni all'Archimede, sabato compreso.
La Virtus offre anche servizi che possono agevolare le famiglie tipo il servizio navetta ma la novità assoluta per quest’anno è rappresentata dall’inaugurazione, nei prossimi mesi, della Virtus Gym. Una palestra adiacente alla struttura tensostatica dell’Archimede dove magari i genitori che accompagnano i giovani atleti possono occupare il tempo con corsi di aerobica, fitness o usufruendo dei servizi ulteriori del centro.
Le iscrizioni sono aperte e per informazioni i dirigenti della Virtus saranno lieti di poterle offrire presso la struttura tensostatica Archimede dalle 17,30 alle 19,30.
Commenti