Di Lauro Docet / I tifosi non meritano queste delusioni

a cura di Mimmo Di Lauro

10.01.2016 16:54

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico del Taranto Salvatore CampilongoLasciamo perdere gli ultimi minuti di gioco, ma il Taranto di oggi è stato inguardabile per 85 minuti.

Non voglio neanche soffermarmi sulla cronaca di una partita in cui il Fondi non ha fatto niente per vincerla e noi tutto per perderla.
Oggi il Taranto avrebbe perso anche contro una squadra di terza categoria tanto abulica è stata la sua prova.
Si parlava in settimana di una squadra convinta di poter vincere tutte le patite da ora a fine campionato e che invece è sembrata lenta, superficiale, imbarazzante nei due gravi errori che hanno portato il Fondi sul 2a0.
E non si puo' parlare di inesperienza perche' i gol sono venuti da errori individuali di giocatori esperti come Ciarcià ed Ibojo.
Manca quella voglia di vincere, di dare un senso compiuto alla vittoria di domenica scorsa col Manfredonia.
E allora ripenso ai miei compagni di trasferta che anche oggi si sono sobbarcati tutti quei km per vedere la propria squadra fottersene di tutto e di loro in particolare.
Io a dire il vero l'ho capita da un pezzo l'antifona di questo campionato per i colori rossoblu' ed ho rinunciato da un po' di tempo alle trasferte.
Chi non le ha mai fatte, non puo' capire quanto sia brutto tornarsene a casa a mani vuote da una trasferta in serie D, il viaggio di ritorno è a dir poco pesante e questa gente non merita di essere sostenuta in alcun modo.
Che motivo c'era oggi ad esempio di entrare in campo così arrendevoli, signori miei questa è gente che viene pagata e come tale ha il dovere di lavorare, non di prendere in giro un'intera tifoseria, partendo da Campilongo che tiene in panchina Ancora e Mbida senza un motivo valido.
Non ci dovevano essere più scusanti, ora voglio sentire cosa diranno in settimana in preparazione alla gara col Bisceglie, altra possibile vittoria di Pirro come quella col Manfredonia.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L'Hellas Taranto impatta col Bitonto di Pettinicchio