Pronostici C/C, Di Nardo: 'Iacovone chiuso? Capuano fa bene a rimarcarlo. Fa male solo ai tifosi ionici'
DI ALESSIO PETRALLA
Un bel campionato ricco d’insidie quello della serie C girone C che domenica, in occasione del nono turno stagionale, vede in programma partite interessantissime come Crotone-Foggia e anche Catania-Taranto. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex rossoblù Antonio Di Nardo: “Quello della serie C/C è un campionato ricco d’insidie con le prime giornate stagionali che sono sempre particolari e difficili. La Juve Stabia è partita ottimamente anche se non ha come obiettivo primario quello di vincere il girone. Resto sempre affascinato, invece, dalle sorti del Foggia che l’anno scorso partì male sfiorando, poi, la serie B; quest’anno è partito peggio ma ora sta rimettendo le cose apposto. Il Benevento ha la proprietà più forte del gruppo C ed è una formazione scesa dalla cadetteria con tanti calciatori arrivati quest’anno così come l’allenatore: bisogna dar tempo alle streghe di amalgamarsi al meglio. Il Crotone, invece, lo scorso anno non è stato promosso solo perché davanti aveva un Catanzaro impeccabile: quest’anno è in ritardo”.
ZONA MEDIO BASSA: “Il Sorrento è una neopromossa: ho visto i Costieri all’opera. Squadra giovane e con tanta voglia di far bene. I rossoneri hanno raccolto meno di quanto prodotto ma oggi stanno arrivando i primi risultati. E’ così quando si cambia categoria… Lo stesso discorso vale per il Brindisi. Il Monopoli ha sempre fatto campionati importanti: non so quest’anno cosa stia succedendo”.
IL TARANTO: “La società ha alzato l’asticella sotto il profilo della qualità. E’ una squadra giovane ma più competitiva che sta continuando un discorso di programmazione con il tecnico Capuano. Questione stadio? Il problema non è solo a Taranto ma in tutta Italia. Nel 2023 la nazione è allo sbaraglio e non esiste ne in cielo ne in terra che per una vicenda del genere non si debba giocare nel proprio stadio per settimane. Il tecnico Capuano fa bene a rimarcarlo sempre. Tutto ciò fa male ai tanti innamorati dei colori rossoblù”.
LE SORPRESE: “Quelle positive sono Juve Stabia e Foggia. I primi non partivano per occupare la prima piazza. Stanno disputando un inizio importante. La squadra che sta deludendo di più è il Crotone e perché no anche il Catania per blasone: però i siciliani vengono dai Dilettanti ed è normale”.
I PRONOSTICI DI ANTONIO DI NARDO
9a Giornata – Serie C – Girone C – 20,21 e 22/10/23
VENERDI’
AZ PICERNO-ACR MESSINA: 1 – “I lucani stanno disputando un ottimo campionato”.
MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “I biancoverdi sono in difficoltà mentre i biancoazzurri vorranno far punti dopo la batosta rimediata con il Sorrento”.
SABATO
AUDACE CERIGNOLA-LATINA: 1 – “I padroni di casa giocano abbastanza bene e sono un po’ in ritardo. Formazione di buona qualità”.
CROTONE-FOGGIA: 1 – “Negli scorsi giorni la società rossoblù aveva esonerato Zauli con la squadra che lo ha salvato prendendo una presa di posizione. Dovranno dare qualcosa in più. Le qualità sono maggiori rispetto a quelle dei pugliesi”.
GIUGLIANO-POTENZA: 1 – “La squadra campana è la squadra della mia città. Da tifoso spero possa vincere dopo che due settimane fa, con il cambio di panchina, aveva battuto proprio il Taranto perdendo, poi, immeritatamente a Messina”.
SORRENTO-BENEVENTO: 2 – “La formazione di Maiuri è giovane e ha entusiasmo. Affronta una formazione forte con grandi qualità che deve continuare il cammino per tornare in serie B”.
TURRIS-JUVE STABIA: X – “E’ un derby tosto con le vespe che stanno disputando un grande campionato e i corallini che dopo tre ko consecutivi hanno espugnato Potenza”.
DOMENICA
BRINDISI-CASERTANA: X – “Quello dei biancoazzurri è sempre un campo particolare e difficile. Al “Fanuzzi” arrivano i falchetti campani che non vivono un momento positivo ma che hanno una buonissima squadra”.
CATANIA-TARANTO: 1 – “Da mezzo tarantino darei il risultato positivo agli ionici. I siciliani hanno allestito una formazione molto forte nonostante il ritardo in classifica. I tarantini per idee di gioco del proprio allenatore fanno giocare tanto e con le qualità dei catanesi rischiano di subire gol”.
AVELLINO-MONTEROSI: 1 – “Sulla carta è la gara più scontata della giornata. I laziali sono in difficoltà mentre gli irpini con l’arrivo di Pazienza sono in gran forma”.
Commenti