UNDER 13 MASCHILE: L'EASYGLOBAL PASSA AGEVOLMENTE AL BELLEVUE E ALLUNGA LA STRISCIA POSITIVA
L'Easyglobal, passa un tranquillo sabato, andando a vincere in maniera molto agevole in casa della For Ever, al Bellevue
La gara, alla vigilia, pur non presentando eccessive difficoltà, era sicuramente insidiosa poichè in queste occasioni gli avversari mettono tutto quello che hanno e le motivazioni, a volte, sopperiscono alla caratura tecnica delle squadre. De Quarto, consapevole di questi rischi, decideva di portare a Talsano, un roster ben calibrato, ma ricco anche di novità come la convocazione di Simonetti, Smaltini e, del classe 2002, Miro. Il quintetto iniziale, schierato dal coach rossoblù, composto da Cascione, De Vito, Boccuni, Pezzulla e Guido, imprimeva subito uno slancio alla gara e il team della For Ever (Lanese, Malvani, Morea, Sammarco e Sgura), sorpreso, rimaneva impotente di fronte alle incursioni di Boccuni (12), Pezzulla (4) e Guido (9). Il primo quarto terminava con il vantaggio degli ospiti per 19 a 3.
Nel secondo periodo, con le rotazioni e i cambi obbilgatori, previsti dal regolamento, si rivoluzionavano i quintetti e le cosiddette seconde linee comincivano ad assaporare i primi punti del campionato, alcuni di loro bagnando l'esordio. Miro era tra i più propositivi e la sua naturalezza nell'inserirsi nei giochi dei compagni, sembrava più la spigliatezza di un veterano, tanto che accompagnava la sua prestazione con 12 punti. All'intervallo lungo la Easyglobal, si trovava in vantaggio per 26 a 9, con l'incontro praticamente chiuso.
Alla ripresa del gioco, la For Ever entrava in campo decisa a fare una bella prestazione e, nel contempo, contenere lo svantaggio in termini accettabili. Il migliore dei locali, Sammarco (14 punti), impegnava duramente la difesa ospite e nonostante i rossoblu iscrivessero nel tabellino anche i punti degli esordienti Smaltini e Simonetti, prima dell'ultimo mini intervallo, il vantaggio dell'Easyglobal rimaneva invariato (34 a 17).
Quarto periodo, in scioltezza da parte delle due squadre con un nuovo sprint da parte degli ospiti, con i locali in difficoltà e senza più benzina nelle gambe, occasione che facilitava il compito dell'Easyglobal che chiudeva la gara sul + 38 (59 a 21).
Dopo gara all'insegna del relax per i ragazzi di De Quarto, già con il pensiero al prossimo incontro di martedì 18 febbraio, casalingo, con il Laterza, per allungare la striscia dei successi e continuare l'inseguimento alla capolista Virtus.
For Ever Taranto - Easyglobal De Florio Taranto 21 - 59 (3- 19, 6 -15) (1° tempo 9 - 34)(8 - 8, 4 - 17)
For Ever: Accettella, La Gioia 3, Lanese, Malvasi 2, Morea 1, Polito, Sammarco 14, Sgura 1, Simeone, Sportillo. (Al. Giancarlo D'Avossa).
De Florio: Coluccia, D'Ippolito 3, Cascione 7, De Vito 7, Boccuni 12, Pezzulla 4, Guido 9, Simonetti 2, Smaltini 2, Miro 8, Suma 5. (All. Fiorenzo De Quarto).
Arbitri: Pocognoni di Taranto e Todaro di Grottaglie (Taranto).
Commenti