Campionati Amatoriali Taranto

Tre Colli Montemesola - Studio Dentistico Caputo 1-0, le pagelle di Omar Tufano

18.12.2016 01:25

https://www.buonocuntosrl.it/

La Tre Colli Montemesola affrontava sul proprio terreno di gioco lo Studio Dentistico Caputo, per quella che era l'ultima partita del 2016.
Un timido sole non riscaldava granchè, tanto da costringere calciatori e spettatori ad un'ora di grande freddo.
In campo le due squadre non si risparmiavano, soprattutto nel secondo tempo. La Tre Colli creava tantissime occasioni, con Mirko Intermite che addirittura ne aveva cinque, senza particolare fortuna. Ma anche Davide Mantellini non concretizzava dopo discreti dialoghi di gioco. Va detto, però, che lo Studio Dentistico Caputo colpiva due voltela traversa, sfiorando il colpaccio in trasferta.
Il goal durante i cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro, con Angelo Costantino che riceveva palla sulla sinistra, si involava verso la porta e, seppur da posizione defilata, trovava l'angolino lontano che gli permetteva di regalare la vittoria alla propria squadra.
Le pagelle ( siamo tutti più buoni in questo periodo) :)
Rosario Cannavacciuolo 6.5 - Un pò incerto in un paio di uscite, ma ha il merito di sventare il possibile goal del ko nella fase finale della partita con una plastica parata.
Alessio La Froscia 6 - La prestazione è positiva, ma a volte lascia scoperta la sua zona ed è costretto a lunghi inseguimenti.
Angelo Manca 7.5 - Un chiaro pilastro della retroguardia della Tre Colli. E' sempre pronto e non sbaglia mai il tempo per intervenire.
Andrea Magli 7 - Diverse chiusure magistrali che permettono alla propria porta di restare inviolata.
Franco Cassanelli 6.5 - Buona performance sulla sinistra, subisce diversi falli dai quali nascono potenziali calci piazzati importanti. Bene in entrambe le fasi.
Angelo Costantino 7.5 - Il match-winner, che nel primo tempo è chiaramente spettatore non pagante ma, come spesso accade, si sveglia dal letargo ed ingrana tutte le marce che ha a disposizione, seminando la difesa e chiudendo la partita.
Dario Dentico 6 - Molto meglio nel primo tempo, che nel secondo. Attento a chiudere ed impostare. Nella ripresa, però, nel tentativo di organizzare trame offensive perde due palle sanguinose che rischiano di diventare letali.
Mirko Intermite 6.5  - Con un pò di fortuna almeno una delle cinque occasione avrebbero potuto trovare la rete. Corre tanto ed è fondamentale anche in recupero palla.
Valerio Campanella 6 - Gli riesce qualche discesa sulla fascia, ma senza arrivare sino in fondo.
Rocco Orlando 6.5 - Mette cuore e tecnica, serve i compagni con la solita precisione.
Davide Mantellini 6 - Ha due chiare occasioni, ma è prima impreciso, e poi arriva stanco per concludere a porta sguarnita dopo aver saltato il portiere. Tuttavia la sua prestazione è sufficiente.

Calciatori subentrati
Giuseppe Sardone 6 - Entra nel caos generale e nella frenesia della ricerca del goal. Più che altro gioca di sponda come centrocampista avanzato, che non come attaccante centrale.

Voto extra
Mimmo Marinelli 10 - Porta il Thè caldo, che vale più di una tripletta. :)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Roselli: "Mercato? Abbiamo già deciso dove intervenire. Possiamo fare un bel campionato"