Trofeo Nazionale “CONI”: la Puglia della boxe con onore
LA QUERO-CHILOIRO FIRMA UN QUARTO, QUINTO, SESTO E SETTIMO POSTO
Un quarto, un quinto, un sesto ed un settimo posto della Quero-Chiloiro Taranto al Secondo Trofeo Nazionale Coni, svoltosi nell’ultimo weekend in Friuli Venezia Giulia. Alla kermesse giovanile under 14 multidisciplinare, la società rossoblù rappresentava la Puglia sul ring, che ha chiuso al sesto posto della classifica per regioni su ventuno partecipanti.
Al Palasport di San Giorgio di Nogaro (Udine), sabato 26 settembre, accompagnati dal Maestro benemerito del pugilato Vincenzo Quero, gli atleti jonici hanno ottenuto questi risultati, suddivisi per categoria. “Cuccoli”: quinto posto per Felice Di Cuia col punteggio di 210.50; “Cangurini”: settimo posto per Simone Pastore con 196 punti; “Canguri”: quarto posto della coppia Cristian Acquaro-Cosimo Cazzato con 159.50 punti, ad 1.5 punti dal podio; “Allievi”: sesto posto del duo Emilio Malecore-Anthony Pernisco con 162.83 punti.
Il prossimo appuntamento per i baby della Quero-Chiloiro sarà la Coppa Italia Giovanile, che si terrà il 24 e 25 ottobre in Umbria, a Santa maria degli Angeli.
NUMERI DA GRANDE EVENTO Numeri da evento importante per la finale nazionale del Trofeo Coni, che si è disputata anel Friuli Venezia Giulia. Trentatrè le discipline sportive, dieci in più rispetto l’edizione 2014 a Caserta, 3600 atleti, 400 fra accompagnatori e tecnici, circa 800 genitori al seguito e un milione di euro il movimento economico previsto per l’intera manifestazione. La Quero-Chiloiro è stata presente con tutta la sua formazione al completo, con 6 atleti, che costituiscono il massimo per la disciplina alla kermesse nazionale.
“Partecipare a questa manifestazione – commenta il tecnico Vincenzo Quero – ha rappresentato un’occasione formativa per i nostri giovanissimi atleti. Il Trofeo Coni ha costituito un’occasione di crescita, dal ring alla condivisione con altri atleti pari età”.
Alessandro Salvatore
Commenti