Ippica

Ippica: Tuono Delle Selve vuole ritrovare la vittoria

17.06.2016 13:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto Tuono Delle Selve - R.TamburranoCambiano gli orari all’ippodromo Paolo VI che, con l’arrivo delle temperature calde, inizia il convegno trottistico alle 18.05. Saranno otto le corse del programma, che terminerà alle 21.20 proprio con quella più qualitativa.

Si tratta di un miglio riservato a cavalli di quattro anni che ha raccolto sette adesioni, e che ha in Tuono Delle Selve un favorito abbastanza evidente. Nonostante un’ultima prestazione un po’ opaca, l’allievo di Romano Tamburrano si trova nuovamente di fronte a compito alla sua portata considerando che gli avversari li ha già battuti in diverse occasioni. L’alternativa migliore è Thunder Grif, che corre sempre con generosità ed è in grado di costruire per corsie esterne. L’alfiere di Giovanni Petraroli ha qualcosa in più rispetto agli alti concorrenti pertanto merita il ruolo di secondo favorito.

Degli altri possono inserirsi nella lotta per un piazzamento Trezeguet Kyu e Tequila Bieffe, che saranno interpretati da Luca Fierro e Giuseppe Caramia. Il primo è soggetto dotato di buoni mezzi, non parte forte ma ama agire per linee esterne; la seconda, invece, cercherà di assumere il comando e provare a gestire nel miglior modo possibile, soprattutto dopo l’ultima prova positiva nella quale ha preceduto proprio Tuono Delle Selve. Il ruolo di sorpresa spetta di diritto a Terside Caf, che avrebbe preferito il doppio chilometro per ricucire il solito gap che si crea per la sua lentezza iniziale, che però può compensare grazie alla sua lunga progressione, che può diventare pericolosa qualora davanti dovessero sbagliare qualche parziale.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 13-10-4, seconda 3-4-1, terza 7-1-10, quarta 4-5-9, quinta 3-5-2, sesta 3-2-9, settima 2-6-4, ottava 1-3-7.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Beach Tennis: a Lido Gandoli l'VIII edizione per la Mirabile Cup