HELLAS TARANTO - ATL. MOLA 3-1, IL FILM DEL MATCH
HELLAS TARANTO - ATL. MOLA 3-1, IL FILM DEL MATCH
1° TEMPO
La partita parte sotto una leggerissima pioggia, quanto basta per rendere il campo al limite della praticabilità, la squadra di casa parte forte, lasciando intendere che oggi vuole a tutti i costi una vittoria, infatti già al 2° minuto Abbrescia lascia partire un tiro su cross di Manzella, che è facile preda del portiere.
Al 6° minuto l’Hellas Taranto batte una punizione con il capitano, finisce alta sulla traversa, all’11° minuto sempre Manzella lascia partire un tiro che finisce di poco sopra la traversa.
Al 12° si fa vedere anche il Mola con il numero 11 Fieroni su spizzata del n 9 Capriati, il tiro finisce di poco alto sulla traversa.
Al 22° fallo su Danieli Vaz poco fuori dall’ara avversaria, la stessa calziata dal capitano De Florio finisce di poco alto sulla traversa.
Minuto 27° bel tiro di Fieroni del Mola, tiro che finisce alto sulla traversa.
Finalmente al 29° esplode la gioia dell’Hellas, stupendo GOL di De Florio, il quale con un tiro da fuori area mette la palla all’incrocio dei pali rendendo vano il volo del portiere.
Al 40° su punizione per i molesi dalla destra nasce il GOL del pareggio da parte del n 8 Schirone.
Minuto 44° tiro di poco fuori dallo specchio della porta di Battista.
2° TEMPO
Il secondo tempo si apre con l’Hellas nuovamente decisa a portarsi a casa la vittoria, al 5° minuto subito la prima occasione, dagli sviluppi di un angolo Battista colpisce la traversa, sulla ribattuta Abbrescia non riesce a concludere a rete.
Al minuto 25° minuto grande occasione per l’Hellas, Abbrescia su cross di De Stradis, a cortissima distanza colpisce di testa, la palla varcata la linea di porta non è vista ne dall’arbitro ne tantomeno dall’assistente. Dall’angolo successivo il capitano De Florio colpisce il palo.
Al minuto 41° viene annullato un gol al Mola per fuorigioco.
Al minuto 44° i cambi di mister Passariello portano i frutti, infatti il nuovo entrato Caforio lascia partire un gran tiro dalla distanza, tiro che si abbassa e colpisce la traversa ingannando il portiere, sul ritorno in campo della palla è lesto Manzella il quale corona una grande prestazione con un GOL che fa esplodere la gioia di tutti i tifosi e giocatori in campo ed in panchina.
L’arbitro annuncia 3’ di recupero, minuti nei quali il Mola si riversa all’attacco, ma la perla arriva al 47°, infatti Danieli Vaz su una corta respinta della difesa lascia partire un fendente di sinistro che leggermente deviato da un difensore molese si insacca all’incrocio dei pali.
L’Hellas Taranto ha fortemente voluto questa vittoria, i giocatori di Mister Passariello hanno dato il massimo, sotto tutti i punti di vista, atletico e tattico, cuore e passione, ottenendo quello che tutta la società voleva, una vittoria scaccia crisi. Ora la squadra è pronta a risalire le parti basse della classifica.
Commenti