Calcio a 5 Maschile

LIBERTAS ERACLEA – SALINIS: 3-3. ROSSONERI RIMONTATI NELLA RIPRESA

28.12.2013 17:23

https://www.buonocuntosrl.it/

LIBERTAS ERACLEA – SALINIS: 3-3. ROSSONERI RIMONATI NELLA RIPRESA.

Una gara bellissima ed emozionante giocata da entrambe le compagini senza risparmiare energie. Alla fine il risultato di parità lascia l'amaro in bocca sia alla Libertas che ai dauni in “odore” di Final eight . L'incontro è un continuo botta e risposta, sopratutto nella prima frazione: al vantaggio degli ospiti di Pizzo fa seguito il prepotente ritorno rossonero con le marcature di Domenico Dipinto, Bassani (su rigore) e Patrick Dipinto sul suono della sirena per il 3-1 del finale di frazione. Nella ripresa la rimonta rosanero con le reti di Pizzo e Colangelo. Nel finale le due squadre hanno la possibilità di vincere la gara ma il risultato non si schioda più dal salomonico 3-3.

Cronaca. Inizio sostanzialmente equilibrato malgrado la supremazia territoriale degli ospiti. Con il passare dei minuti la Libertas prende campo insidiando in un paio di circostanze il portiere Giannino. A metà frazione i pugliesi aumentano il ritmo ma di contro i rossoneri ripartono con ficcanti azioni di contropiede. Al 9', però, il Salinis blocca la gara: Caetano inventa in banda trovando Pizzo, il quale si libera del diretto avversario e fredda Taibi con un destro preciso per il vantaggio dauno. Ci pensa Domenico Dipinto (al 13') con un mancino al fulmicotone a metterla sotto il sette per 1-1. Pochi istanti più tardi la Libertas sfiora il raddoppio con un tap-in di Patrick Dipinto ma i rossoneri a 16' raggiungono il bonus dei 5 falli. Al 18' doppio miracolo di Giannino sulla conclusione di Bassani prima e successivamente di Corbino. Al 19' Distaso commette un fallo plateale su Bassani lanciato a rete: gli arbitri decretano il penalty che lo stesso Bassani trasforma per il 2-1. Gli ultimi minuti della frazione sono spettacolari con occasioni da entrambe le parti ma sul suono della sirena i padroni di casa realizzano la terza rete: Bassani dal fondo la mette indietro per un chirurgico scavetto di Patrick Dipinto. Nella ripresa (al 5') il Salinis accorcia le distanze con una stoccata di Pizzo dalla linea di fondo. La Libertas non si abbatte: al 8' Caetano salva sulla linea una conclusione a botta sicura di Bassani. Pochi istanti più tardi Giannino para a terra un diagonale ancora del laterale rossonero. Al 12' prodigioso intervento di Taibi su Colangelo. Pochi seconti più tardi, però, l'estremo rossonero non può nulla sul tocco sotto porta dello stesso Colangelo, imbeccato da Pineiro. Gli ospiti aumentano la pressione, mentre la Libertas balbetta a ripartire in contropiede. Indiavolato il finale: al 17' Pineiro respinge sulla linea un diagonale di Bassani, sull'altro fronte Pizzo colpisce la base del palo. Nell'ultimo minuto mister Lodispoto si gioca la carta del portiere in movimento (Caetano) ma la difesa rossonera resiste. Finisce 3-3.

LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Balducci, Cospito, Domenico Dipinto, Covelluzzi, Bavaresco, Patrick Dipinto, Corbino, Bassani, Moranti. All. Tuoto

SALINIS: Giannino, Pineiro, D'Ambrosio, Distaso, Caetano, Dinuzzi, Pedone, Colangelo, Pizzo, D'Elisa, Leone. All. Lodispoto

Arbitro: 1^ Nero di Latina, 2^ Rafaeli di Jesi, Cronometrista Frangione di Bernalda

Marcatori: 8'46'' p.t. Pizzo (S), 13':12'' p.t. Dipinto Domenico (E), 18':32'' p.t. (r) Bassani (E), 19':59'' p.t. Dipinto (E), 4':54'' s.t. Pizzo (S),13':01'' s.t. Colangelo (S)

Ammoniti: Patrick Dipinto(E), Cospito (E), Corbino (E)

Spettatori: 150



 


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
POP, DANCE, HIP HOP, ROCK, BLUES: CHE SUONO HA AVUTO LA MUSICA DEL 2013?