Taranto F.c. News

Fidelis Andria, due stelle internazionali in difesa

La capolista del girone H è il prossimo avversario del Taranto

28.03.2015 22:07

https://www.buonocuntosrl.it/


Può fregiarsi del cospicuo bottino di 63 punti in graduatoria e primato assoluto da oltre cinque mesi. La Fidelis Andria, avente un consistente vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Potenza (+9), pare oramai in procinto di staccare il biglietto di ingresso alla Lega Pro. A parlare a suo favore, anche i numeri: 19 vittorie conseguite, su 27 match disputati, e appena due sconfitte. Ben 53 i centri realizzati (due in meno della più produttiva Cavese), ma ben 28 quelli subiti (9 in più del Taranto).
 
Un organico di tutto rispetto, quello allestito dalla dirigenza biancazzurra e messo a disposizione, su piatto d'argento, di Favarin, che consta di una serie di valenti 'under' (uno dei quali, Matera, già promesso all'Entella, in Serie B), affiancati da validi calciatori di collaudata esperienza.
 
Tra questi, i difensori Diamoutene (ex Lecce, Roma e Levski Sofia e nazionale del Mali, con la cui casacca ha disputato 48 match), giunto un paio di settimane fa, il nazionale nigeriano Ola (scuola Lazio e Chievo e campione di Lettonia con lo Jurmala), l'ex mediano del Bari, Piccinni, l'esperto Lorusso (tanta Lega Pro per lui), Bova (un passato in B a Cesena) e gli attaccanti Olcese e Moscelli, ben navigati per un torneo di Serie B. E ancora, i vari Volpicelli, Oliveira (già del Cittadella in B), Lavopa, Lattanzio e Giraldi. Degna di nota, relativamente alla prima parte della stagione, la partecipazione ai successi biancazzurri dell' ex nazionale Gaetano D'Agostino, nell'occhio del ciclone per le note vicissitudini susseguenti al suo irregolare tesseramento.
 

Commenti

Taranto-Fidelis Andria: tutti convocati
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'