Pallavolo Femminile

Tempesta Taranto, primi giorni di preparazione

Angela Scivetti racconta il rinnovato entusiasmo e le speranze per la nuova stagione

12.09.2016 17:44

https://www.buonocuntosrl.it/

È iniziata la preparazione della Tempesta Taranto in vista della nuova stagione che resta, comunque, un cantiere aperto, merito del tanto entusiasmo e di un'affluenza superiore alle aspettative. Il punto sull'attuale momento delle rossoblù viene affidato ad Angela Scivetti la quale racconta l'inizio outdoor della preparazione. "Si è iniziato il nostro percorso sulla spiaggia di viale del Tramonto, aiutati inizialmente dal tempo che ci ha permesso di svolgere 3 allenamenti. Il grande entusiasmo ha sorpreso anche noi che non ci aspettavamo una presenza massiccia di tante ragazze. Sicuramente frutto del lavoro svolto nella passata stagione, altrettanto del passaparola tra genitori. Resta da capire come verrà risolto l'annoso problema riguardo le palestre scolastiche ma, intanto, ringraziamo il Lido San Michele che ci ha ospitato per la prima parte della preparazione e soprattutto Roberto Galiano che, come sempre, ha messo a disposizione il suo "calm beach" per lo sport tarantino."

Problemi che potrebbero ripercuotersi anche sull'organizzazione dei vari campionati giovanili e non solo. "I consigli di istituto delibereranno attorno al 20 settembre i nuovi orari. Diciamo che la situazione della Don Bosco è sbloccata, anche se è pienissima per il numero di ragazze a nostra disposizione. Per quel che riguarda l'Alfieri è in via di definizione, anche se è una palestra a metà servizio in quanto potremo allenarci ma non ci è consentito giocare le partite. Gioco forza si dovrà andare alla Carrieri affittando la stessa per le ore di gare. Come sempre, il problema palestre resta un grosso punto interrogativo che, comunque, non ci demoralizza".

Come detto la questione campionati giovanili è tutta in evoluzione, proprio perché "il numero delle ragazze è elevato. Sicura è l'under 16, stiamo facendo un pensiero serio alla prima divisione giovani che, ci permetterà di poter arrivare in serie D, obiettivo dichiarato a medio termine. Stiamo valutando anche di poter disputare la prima divisione ma vedremo. Sicuro, però, è il grande entusiasmo nel movimento, calamitate dal nome Tempesta che tiene vivo l'entusiasmo tra tutte le ragazze che hanno voluto abbracciare il nostro progetto, nonostante la mancanza della serie B. Ma, tutti insieme, possiamo scrivere una nuova pagina di pallavolo locale, lavorando tanto e con passione, per riportare in alto, e dove merita, la Volley Tempesta".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Siracusa commentiamo la prevendita