PRIMA PRESENTAZIONE A TARANTO DE I CAMPIONI CHE HANNO FATTO GRANDE L'INTER , DEL GIORNALISTA TARANTINO VITO GALASSO
L'APPUNTAMENTO E' LUNEDI' 24 NOVEMBRE ALLE 18.30, PRESSO LA LIBRERIA GILGAMESH, IN VIA OBERDAN 45/A A TARANTO.
Nella cornice culturale della libreria Gilgamesh di Taranto, in Via Oberdan 45/A, avrà luogo lunedì 24 novembre alle 18.30 la prima presentazione tarantina de I campioni che hanno fatto grande l'Inter.
Il volume, edito da Newton Compton, è la seconda fatica letteraria del giovane giornalista e scrittore tarantino Vito Galasso, dopo l'esordio bestseller con 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere.
I campioni che hanno fatto grande l'Inter è un racconto corale e appassionante che raccoglie le gesta dei più illustri giocatori, allenatori e dirigenti della storia nerazzurra.
Dagli albori, con Ermanno Aebi, Virgilio Fossati e Giuseppe Meazza, fino ai fuoriclasse del memorabile Triplete come José Mourinho, Javier Zanetti, Diego Milito e Samuel Eto'o. Senza dimenticare i protagonisti della Grande Inter, quali Giacinto Facchetti, Sandro Mazzola, Mario Corso, Luis Suárez, Armando Picchi e Tarcisio Burgnich, e la formazione dello scudetto dei record allenata da Giovanni Trapattoni sul finire degli anni Ottanta.
Cento storie, alcune commoventi e altre divertenti, tutte con un minimo comune denominatore: l’Inter, l’unica compagine italiana che può vantare di non essere mai retrocessa in serie B.
Un libro per gli amanti della Beneamata, che annovera la prefazione del giornalista e scrittore Dante Sebastio, le immagini dell’illustratore Fabio Piacentini e le icone del disegnatore Thomas Bires.
Dialogherà con l’autore la scrittrice Mara Venuto.
Commenti