Martina, domani l'inaugurazione dell'antica e regia Stazione Ippica
Martedì 22 agosto alle ore 21.30 sarà inaugurata l’antica e regia Stazione Ippica all’inizio di via Cisternino in occasione della Mostra fotografica di Lisetta Carmi nell’ambito della VI edizione del Festival dei Sensi che prende avvio lo stesso giorno presso la Masseria Palesi alle ore 19.00.
La ristrutturazione dell’antica stazione di monta, dismessa ed abbandonata, è stata ristrutturata con un finanziamento europeo ottenuto dal Comune di Martina Franca per 400.000,00 Euro e dal GAL Valle d’Itria, già presieduto dal Sindaco Franco Ancona, per 110.000,00 Euro.
La finalità del progetto di recupero e valorizzazione è quella di centro museale.
Un luogo ritrovato, dunque, per grandi eventi culturali come quello concernente la Mostra di Lisetta Carmi, fotografa genovese, sensibile ed anticonformista che nel 1979 fondò l’Ashram Bhole Baba a Cisternino, su indicazione di Babaji, il mahavatar dell’Hymalaia. La fotografie di Lisetta Carmi sono di proprietà della fondazione Bhole Baba che ha voluto questa mostra in occasione dei venti anni del conferimento del titolo di Ente Morale.
“Sono soddisfatto perché questo obiettivo è stato raggiunto – afferma il Sindaco Franco Ancona -. Questa antica struttura potrà essere disponibile come contenitore culturale nel tempo ed ora per ospitare una mostra di alto valore artistico che unisce la cultura orientale al nostro territorio”.
Commenti