Pronostici C/C, Passiatore: 'Il Taranto subito dietro le tre, quattro grandi del girone'
DI ALESSIO PETRALLA
Neanche il tempo di rifiatare dagli impegni domenica che la serie C/C tra mercoledì e giovedì torna in campo con il Taranto che ospiterà la Turris in uno Iacovone tornato finalmente agibile. Tante gare interessanti, tra cui Foggia-Benevento che l’ex allenatore rossoblù Francesco Passiatore, a Tutto Sport Taranto presenta così: “Questa serie C girone C è un campionato equilibrato in cui non vedo una formazione superiore alle altre. Si deciderà alla fine e la farà franca la squadra che avrà maggiore continuità, tranquillità e che non farà grossi stravolgimenti”.
ZONA MEDIO ALTA: “Tra le favorite, visti gli organici costruiti, ci sono Crotone, Avellino e lo stesso Catania. Poi ne vedo almeno altre cinque, sei a poter lottare per posti importanti di classifica”.
ZONA MEDIO BASSA: “Rincorrere non è mai semplice anche perché un passo falso può rimettere tutto in discussione. La classifica non è affatto spaccata visto che regna grande equilibrio. Alla fine del girone d’andata si potrà capire meglio vedendo anche i movimenti di mercato”.
IL TARANTO: “Gli ionici sono subito dietro a quelle tre, quattro formazioni sulla carta superiori. In riva allo Ionio è stata allestita una buona squadra con tanti calciatori in rosa che permettono di poter fare turn over. Inoltre l’organico è stato voluto e costruito dal tecnico Capuano che, perciò, può essere soddisfatto di ciò che ha”.
LE SORPRESE: “Non parlerei della Juve Stabia ma dell’Avellino che, dopo una partenza stentata, sta risalendo nelle primissime posizioni”.
I PRONOSTICI DI FRANCESCO PASSIATORE
10a Giornata – Serie C – Girone C – 26 e 26/10/23
MERCOLEDI’
ORE 18:30
AVELLINO-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “Il pronostico pende a favore degli Irpini, Attenzione però ai ragazzi di Tisci che sanno ciò che vogliono. Padroni di casa favoriti ma un pareggio non sarebbe da escludere”.
GIUGLIANO-CROTONE: 2 – “Senza dubbio credo che la spunteranno i calabresi”.
LATINA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “I laziali erano partiti bene ma ultimamente hanno stentato. I pugliesi hanno, invece, subito otto gol nelle ultime due uscite: sono tanti visto il 3-5-2 difensivo utilizzato dai biancoazzurri”.
MONTEROSI-CATANIA: 2 – “Se i siciliani vorranno essere protagonisti dovranno dare continuità”.
ORE 20:45
CASERTANA-JUVE STABIA: 1X – “Sarà sicuramente un bel derby. Sfida da tripla”.
MONOPOLI-AZ PICERNO: 12 – “Mi aspetto una sfida molto aperta e combattuta”.
TARANTO-TURRIS: 12 – “Quella ionica è una formazione particolare. Sfiderà una compagine che fa giocare. In questi casi i rossoblù si esprimono sempre meglio”.
GIOVEDI’
ORE 18:30
ACR MESSINA-BRINDISI: 1 – “Gli adriatici vivono un brutto momento mentre i padroni di casa stanno facendo bene”.
ORE 20:45
FOGGIA-BENEVENTO: 12 – “Si tratta di una partita aperta a qualsiasi risultato”.
POTENZA-SORRENTO: X2 – “Sfida tra due formazioni che giocano e si divertono”.
Commenti