Termoli-CJ Taranto, Peppe Stola: 'Encomiabili i ragazzi Virtus'
Ultima fatica di regular season per i rossoblu che giocheranno in Molise ancora una volta con tanti giocatori orange in roster (palla a due domenica ore 18).
Ultima fermata, Termoli. Il Molise segna la fine della regular season per il campionato di serie B Interregionale. 22sima e ultima giornata per il girone G che vedrà il CJ Basket Taranto impegnato sul campo dell’ Air Basket Italiangas .
Taranto si prepara ad un’altra trasferta improba con il roster ridotto all’osso anche dalle tante assenze per infortunio in una stagione davvero beffarda sotto tutti i punti di vista. Proveranno a stringere i denti i ragazzi di coach Mineo. E proprio di ragazzi si parla considerando che nelle ultime due gare il roster si è ancor di più completato e ampliato ad altri giocatori della società satellite Virtus Taranto – Gruppo Support_o che ha potuto mettere in vetrina il lavoro consolidato sul territorio nella crescita del movimento cestistico tarantino. Dopo Gigante e Montanaro, sempre più protagonisti in campo, anche altri under orange si sono fatti trovare pronti, come Mirabile, 8 punti a segno contro Bari. Ma tutti si sono presi le loro soddisfazioni, anche piccole, come l’esordio nel mondo dei “grandi” del basket, come successo nelle ultime gare, ad esempio a Cito e Voltasio.
A sottolineare un aspetto positivo di questa difficile stagione è Peppe Stola nel doppio ruolo di team manager CJ e dirigente Virtus collante essenziale tra le due realtà in simbiosi: “Credo che tra mille difficoltà questa sia stata la più bella esperienza a livello formativo. Gegio Gigante e Ciccio Montanaro hanno consolidato, a partire dallo scorso anno in B Nazionale, il loro percorso, sono contento di Casalino e Mirabile che si stanno facendo notare nelle rotazioni fino ad arrivare ai vari Petraroli, Minelli, Sannelli, Cito e Voltasio, quest’ultimo il più piccolo ad aver indossato mercoledì scorso la maglia CJ, un’esperienza che sono sicuro questi ragazzi non dimenticheranno. CJ e Virtus sono sempre stati negli anni una cosa sola, considerando che anche a livello tecnico, prima con coach Orlando ed ora con Mineo, abbiamo consolidato questa nostra collaborazione che è stata sicuramente un fattore importante”.
Appuntamento dunque domenica 2 febbraio 2025 al PalaSabetta di Termoli, palla a due alle ore 18. Arbitri del match: Mandato Mattia di San Nicola La Strada (CE) e Santoro Valeria di Maddaloni (CE).
Commenti