Coppa Italia 2022 di Sport da Combattimento, dieci ori, sette argenti e cinque bronzi per la Fabio Carone Fighting Academy
Ad avvicendarsi sui quadrati di gara nelle discipline Kick, K1, Grappling e Mma ci sono stati oltre 100 atleti in rappresentanza di 15 società proveniente da Puglia, Basilicata e Calabria
Domenica si è svolta, al palazzetto dello sport di Leporano, la Coppa Italia 2022 di Sport da Combattimento.
Ad avvicendarsi sui quadrati di gara nelle discipline Kick, K1, Grappling e Mma ci sono stati oltre 100 atleti in rappresentanza di 15 società proveniente da Puglia, Basilicata e Calabria.
La manifestazione è stata organizzata dalla A.S.D. Fabio Carone Fighting Academy, unica accademia jonica di sport da combattimento che riapre, con questa manifestazione un nuovo ciclo di competizioni che consentiranno agli atleti pugliesi di crescere sportivamente senza fare centinaia di km e sopportare spese di trasferta.
Fabio Carone porta in gara 15 atleti che si piazzano così:
Matteo Palumbo 1° Kick Kids
Lorenzo Giangrande 1° Kick Kids
Stefano Zaccaria 1° Kick Kids
Francesco Axo 1° Kick Kids
Antonio Cavallari 3° Kick
Lorenzo Candito 1° Kick Kids + 3° Kick
Alessio Pignatale 1° Kick+K1+Grappling
Marco Bevilacqua2°MMA+Grappling +K1 +Kick
Roberto Pistritto 2° K1 + 3°Grappling
Cosimo Salamina 1° Kick
Alessandro Porzio 1° K1
Francesco Nuvoletto 3° Grappling
Francesco Mappa 2° K1
Emanuela Lentini 2° Grappling
Riccardo Carati 3° MMA
Per un totale di 10 Ori 7 Argenti 5 Bronzi .
Il prossimo impegno agonistico del team saranno i campionati nazionali unificati a Milano dove saranno presenti gli atleti delle federazioni: WKAFL, WFC, WBFC, WAKF, WFMC e IKSA; e degli enti CONI : MSP, LIBERTAS, OPES e ASC; praticamente la più grande manifestazione sul territorio italiano.
Commenti