Eccellenza Pugliese: festeggia l’Hellas Taranto mentre Grottaglie e Castellaneta si curano le ferite
a cura di Maria Grassi
Buon momento per l’Hellas Taranto che conquista il terzo risultato positivo consecutivo abbattendo il Vigor Trani per 2-1 allontanandosi di conseguenza dalla zona play out. I rossoblù sono scesi in campo con grinta e cattiveria, gestendo ottimamente la manovra tattica e chiudendo la pratica già alla fine della prima frazione in vantaggio di due reti approfittandone anche della presenza di un rivale inerme sul terreno di gioco. Nella ripresa gli ospiti hanno tentato di recuperare la gara accorciando le distanze con Di Palma ma non riuscendo del tutto a terminare la rimonta grazie anche all’oganico ionico ben saldo. Nel post-match mister De Falco si dichiara molto soddi sfatto della prestazione dei suoi ragazzi maggiormente nei primi 45’minuti e di voler proseguire su questa strada per emergere e dimostrare il valore del lavoro che la squadra sta svolgendo.
Crolla ancora il Grottaglie condannato questa volta dal Bitonto nel comunale “Degli Ulivi” su un rettangolo verde in pessime condizioni che ha condizionato l’andamento della partita. Nel primo tempo, scarno di emozioni, è comunque la compagine neroverde a gestire il gioco contro i biancoazzurri completamente assenti e che devono fare a meno di qualche protagonista. Dopo l’intervallo i baresi provano a scuotere lo scontro portandosi subito in vantaggio, rete che fa vacillare gli ospiti bisognosi di una rivoluzione per riprendersi dalla profonda crisi che li sta avviluppando. Per i ragazzi di mister Modesto è un successo che ha un importante peso per la competizione e una scossa necessaria per caricarsi dopo le tre sconfitte successive subite.
Disfatta amara per il Castellaneta che cede nella trasferta al comunale “Riccardo Spina” contro l’Atletico Vieste. La gara non è da considerare agonistica e scoppiettante perlopiù gestita con una manovra tattica a centrocampo e con rare occasioni offensive costruite che hanno registrato pochi interventi da parte di entrambi i portieri. La rete dello svantaggio per i biancorossi è stata siglata allo scadere della prima frazione di gioco sull’unica buona occasione che i padroni di casa hanno saputo realizzare. I ragazzi di mister Lippolis escono a mani vuote dal territorio foggiano dopo un buon incontro e un pressing asfissiante che ha lasciato pochi spazi e poche idee ai rivali ma nonostante ciò il tutto si è dimostrato a favore dei viestani che, dopo cinque vittorie e un pari con la capolista, hanno saputo sfruttare con abilità alcuni stop al vertice e in questo momento si ritrovano al secondo posto e a meno un punto dal Gravina.
Commenti