Massafra: Controlli dei Carabinieri, 2 arresti, 3 persone denunciate in stato di libertà e 10 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti
2 arresti e 3 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Massafra, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità ed alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo e Radiomobile e la Stazione di Massafra, nel corso di tale attività, concentrata prioritariamente nel centro storico cittadino, in esecuzione di ordine di carcerazione hanno:
tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare:
- un 39enne, massafrese, condannato ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di detenzione di sostanze stupefacenti e minaccia a Pubblico Ufficiale;
- un 40enne, massafrese, condannato ad espiare la pena di anni 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di ricettazione e circonvenzione di incapaci.
Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 3 persone ritenute responsabili di diversi reati: 1per furto aggravato, in quanto sorpreso subito dopo aver asportato alcuni pannelli metallici di un parco comunale; 1 per ricettazione, in quanto trovato in possesso di una pressa per autocarro risultata oggetto di furto e 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, in quanto, controllato alla guida di un’autovettura e trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di sostanza stupefacente.
Sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 10 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di cocaina, gr. 10 di hashish, gr. 8 di marjuana e gr. 2 di eroina che verranno inviati al Laboratorio Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti quali-quantitativi.
Infine sono state identificate 60 persone, di cui 30 stranieri, controllando 42 veicoli e contestando 17 infrazioni al C.d.S. per violazioni diverse.
Commenti