Settori Giovanili

Valeriano Narcisi: "Orlando? Uno dei migliori Under della scorsa serie D. Vi rivelo il suo futuro..."

Intervista esclusiva al talent scout salentino che ci parla dell'attaccante di Roccaforzata, nell'ultima stagione rivelazione del Chieti

https://www.buonocuntosrl.it/

Francesco Orlando durante un'intervista ad una tv di ChietiValeriano, tra i pezzi pregiati del mercato c'è sicuramente Francesco Orlando, attaccante di Roccaforzata, nell'ultima stagione sei gol in 34 presenze al Chieti.

Un talento puro, che migliora di stagione in stagione. Nato calcisticamente nel Francavilla Calcio di Tonino Donatiello, all'epoca presidente, si è poi traferito alla Cryos sino alla categoria Allievi. Lì, anche grazie alla lungimiranza del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio, si è riusciti due stagioni fa a dare la possibilità di firmare il tesseramento al Vicenza.

In biancorosso, finora, è stato solo di passaggio...

E' nato un percorso col Vicenza che ha deciso di mandarlo in prestito prima a Nardò e poi al Real Metapontino, sempre in D. Il giocatore ha fatto tesoro di queste esperienze.

Quest'anno, la consacrazione in biancoverde.

La stagione scorsa a Chieti l'ha reso più forte e consapevole ed è arrivata la consacrazione: è risultato uno degli under migliori della categoria e di questo sono particolarmente orgoglioso.

Il futuro di Orlando?

Gli si stanno aprendo le porte della Lega Pro: ad oggi, dico Macerata al 99%.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi