Lega Pro

Serie C/C: Monterosi, il dg Lucchesi 'Noi cenerentola, vogliamo farci conoscere'

12.08.2021 09:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Ospite di TMW Radio, Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi, ha raccontato la sua nuova avventura, parlando anche del prossimo campionato di Serie A: “Ho conosciuto il presidente Luciano Capponi casualmente qualche mese fa. Viene da Formello, è nato un rapporto straordinario. Mi sento di lavorare più per lui che per il Monterosi. Nella mia vita ho fatto tante sfide, e la maggior parte sono andate bene. Ora vivo questa favola, ho fatto una scelta di vita e sono contento”.

Lì si sono fatti investimenti importanti.
“La società è solida e seria, poteva vincere anche negli anni scorsi. Hanno vinto con 18 punti sulla seconda, hanno lavorato con voglia. Noi in C siamo una Cenerentola, se possibile vorremo stupire ma consolidarci e farci conoscere. Questa è la nostra missione”.

Siete anche capitati in un girone molto duro.
“Il girone è una B2, ci sono diverse squadre in B che non legano nemmeno le scarpe ad alcune piazze nostre. È una B2 a pieno titolo ma l’importante è affrontarla con umiltà e impegno. Alla fine non vincono gli abitanti o i budget, ma anche il migliore. Noi vogliamo mandare il messaggio e qualche volta speriamo di essere più bravi degli altri”.

Esordirete contro Zeman e Pavone.
“Una sfida molto bella contro due persone che hanno fatto la storia del calcio. Ci ho lavorato poco insieme ma c'è una stima enorme. Sarà bellissimo raccontare questa bella storia del Foggia dei miracoli e del Monterosi che arriva per la prima volta. C'è molto fascino giornalistico”.

Com’è far mercato?
“É complicato perchè non disponi di armi di blasone o armi economiche. Le leve devono far leva sulla proprietà che è conosciuta, sulla credibilità dei management e poi ci vuole molta pazienza perchè devi lavorare ai fianchi perché certe situazione in cui devi convincere i giocatori stando attento al budget”.

FONTE: tuttoc.com

Commenti

VIDEO Serie C/C: Juve Stabia, il ds Rubino 'Pronti per un colpo in attacco'
prova