NARDÒ VS GROTTAGLIE - LA COPPA ITALIA SI APRE CON UN DERBY
Arcamone vs Radicchio, bomber a confronto
Si parte. La stagione sportiva 2013/14 prenderà ufficialmente il via nel prossimo weekend con la Coppa Italia.
Subito un derby: nel turno preliminare il Nardò ospiterà al "Giovanni Paolo II" il Grottaglie. Sarà la prima occasione utile per vedere all'opera due squadre uscite piuttosto stravolte dal mercato estivo e, a giudicare dagli organici, ancora incomplete numericamente e qualitativamente per affrontare il prossimo campionato di Serie D. In casa Toro Sgobba pare abbastanza convinto su moduli e uomini che scenderanno in campo. Nel 4-3-3 c'è un ballottaggio tra i pali fra Pentimone e Passaseo, col primo favorito. In difesa Fumarola a destra, Keita a sinistra e la coppia Calabuig-Taurino nel mezzo. Zaminga sarà il perno di centrocampo con gli under Perlangeli ('94) e Orlando ('96) ai suoi lati. In attacco Corvino e Rescio agiranno a supporto di Arcamone.
Molto più incerta la situazione che riguarda il Grottaglie. Mentre il presidente D'Amicis dichiara che il club è in vendita, il nuovo consulente di mercato Marrone cerca di tesserare in tempo utile i calciatori. Il Grottaglie di mister Bosco, fresco di ripescaggio in D, sfiderà il Nardò presumibilmente con lo stesso modulo granata: il 4-3-3. Maraglino in porta, in difesa la coppia Anglano-Danese al centro con Quaranta e Pisano sulle fasce. In mezzo al campo Sanna e D'Arcante con l'under Merico. In prima linea la certezza è Formuso, supportato dall'esperto Radicchio e Colucci.
La gara tra Nardò e Grottaglie, valida per il turno preliminare di Coppa Italia si disputerà domenica al "Giovanni Paolo II", con fischio d'inizio alle ore 18:00. Si gioca in gara unica ed in caso di parità, al termine dei 90 minuti, ci vorranno i calci di rigore per decretare il passaggio al primo turno (in programma domenica 25 agosto, chi vince affronterà il Francavilla in Sinni in terra lucana). Arbitro dell'incontro il Sig. Andrea Gironda Velardi della sezione di Bari.
Commenti