Doppio Saracino, la Virtus Maruggio conquista tre punti importanti
VIRTUS MARUGGIO-AZZURRI SANTA RITA 4-3
La Virtus Maruggio conquista la prima vittoria stagionale. Nel confronto con gli Azzurri Santa Rita, I ragazzi allenati da Pisconti e Sansonetti hanno offerto una prova tutto orgoglio e cuore: ha infatti prevalso la maggiore voglia di vincere dei locali, anche se gli ospiti non hanno affatto demeritato.
Sono stati proprio gli Azzurri Santa Rita a passare in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. La Virtus Maruggio non si abbatte e intorno al 10’ pareggia con Maturo. Sulle ali dell’entusiasmo, al 20’ la Virtus si porta sul 2-1 con Saracino. La girandola delle emozioni continua: prima dell’intervallo ecco il momentaneo pareggio del Santa Rita.
Nella ripresa, un malinteso fra il portiere e un difensore, consente agli ospiti di portarsi addirittura in vantaggio.
La reazione della Virtus Maruggio è però veemente. Il neo entrato Di Manzo (ancora non in perfette condizioni fisiche) si guadagna un calcio di rigore, che trasforma, per il 3-3.
Ad una decina di minuti dal termine a infrangere l’equilibrio è Saracino, che, firmando la doppietta personale, chiude la partita, non senza sofferenza per i suoi, sul 4-3 per la Virtus Maruggio.
Una vittoria che fa morale alla vigilia della trasferta di Conversano.
Questa la formazione schierata da Pisconti e Sansonetti: Rossetti, Saracino, Longo; A. Lanzo, Maiorano, Massaro; Di Napoli (Di Manzo), Pisconti, Pizzi (Fiorentino), Caforio (Calò), Maturo (Raho).
MARCATORI V. MARUGGIO: 2 reti Maturo e Saracino; una rete Luigi Pisconti, Antonio Lanzo, Di Manzo (su rig.)
Commenti