Taranto a Siracusa per uscire dai play-out. Ed ecco le ultime novità di mercato...
a cura di Luca Chianura
In questo sabato calcistico italiano il pallone torna a rotolare sui campi della Lega Pro, rivolgendo un saluto affettuoso alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dalla forte scossa di terremoto mercoledì mattina ed un grande applauso alle Forze dell'Ordine, all'Esercito, ai Vigili del Fuoco, agli operatori del 118, alla Protezione Civile ed ai numerosi volontari, per l'impegno profuso in condizioni climatiche e logistiche ai limiti dell'impossibile.
Il Governo, dichiarando lo stato di emergenza, non deve lasciare soli e non deve abbandonare i cittadini danneggiati dal sisma e dalle abbondanti nevicate.
In questo sabato calcistico italiano, corre il 21 gennaio 2017, a dieci giorni dalla chiusura della sessione invernale del calcio mercato, il Taranto è atteso dalla difficile gara di Siracusa, utile per riscattare la pesante sconfitta interna patita il 29 dicembre contro il Cosenza e per abbandonare il quintultimo posto in classifica.
Trasferta autorizzata al popolo rossoblù. Sono stati venduti sei biglietti.
Ex del confronto Lele Catania e Fernando Horacio Spinelli, centrocampista uruguagio dal rendimento deludente. Il sempre verde Davide Baiocco ex Juventus, Perugia, Catania e Brescia ha lasciato la compagine aritusea nel mese scorso, accasandosi a Palazzolo Campionato Regionale di Eccellenza lombardo.
La società rossoblù ha utilizzato la lunga sosta del Campionato di Lega Pro mettendo a disposizione del tecnico rossoblù Pantaleo De Gennaro i calciatori under Daniel Di Nicola, Kevin Magri, Luca Guadalupi, Michele Emmausso e Nicola Contini ingaggiati dal General Manager Fabrizio De Poli.
Gli over giungeranno entro le ore 23 di martedì 31 gennaio,giorno in cui chiuderà i battenti il calcio mercato.
Il Taranto è alla ricerca di una punta di peso adatta alla categoria e rapace in area di rigore e due centrocampisti. I nomi dei partenti sono sempre i soliti. Pietro Balistreri, Giuseppe Pirrone e gli juniores Yusupha Bobb richiesto dal Cosenza ed Andrea De Toni. Nelle ultime ore potrebbe aggiungersi Filippo Balzano.
Mister Pantaleo De Gennaro, nella conferenza stampa tenutasi giovedì pomeriggio, è già entrato in clima partita.
"In questo periodo di pausa la squadra ha lavorato con grande impegno e disponibilità.Siamo pronti per affrontare nel migliore dei modi la trasferta di Siracusa;sono convinto che potremo fare risultato.Per noi comincerà un nuovo campionato ed importanti sono i recuperi di Stendardo,Altobello e De Giorgi;Nigro non è invece pronto per i novanta minuti e partirà dalla panchina, mentre potenza sarà a disposizione tra una decina di giorni.Som sta acquisendo condizione e dovrebbe giocare titolare. Siracusa? Sarà una partita tosta,si tratta di una buona compagine che ha delle individualità di spicco.Mercato? Al momento abbiamo arricchito la rosa con Di Nicola,Emmausso,Guadalupi e Magri (Contini NDR);ci aspettiamo un apporto in attacco,ma dipende anche dal mercato in uscita.I tifosi possono comunque stare tranquilli perchè possono contare su una società importante ed un ottimo direttore sportivo,quindi bisogna essere fiduciosi".
Il Taranto anti Siracusa adotterà il collaudato modulo 4-2-3-1. Davanti a Maurantonio agiranno De Giorgi, Altobello, Stendardo, Som in difesa. Lo Sicco e Sampietro centrali di centrocampo. Bollino,Viola e Paolucci trequartisti dietro l'unica punta Magnaghi.
Non sono stati convocati lo squalificato Francesco Pambianchi, l'infortunato Francesco Potenza e per scelta tecnica Filippo Balzano, Giuseppe Pirrone e gli under Vito Russo e Yusupha Bobb.
Siracusa-Taranto sarà diretta dal Signor Diego Provesi di Treviglio, Assistente 1 Pietro Guglielmi di Albano Laziale, Assistente 2 Daniele Colizzi di Albano Laziale e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle Ore 14,25, radiocronista Gianni Sebastio ed in differita lunedì su Canale 85 con la telecronaca di Angelo Leone.
Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive e Tribuna Centrale Canale 85.
La gara Taranto-Casertana in programma Sabato 28 Gennaio 2017,si disputerà alle ore 14,30 e non più alle ore 20,30.
Lutto nel giornalismo sportivo italiano. Mercoledì pomeriggio nella sua casa di Milano è morto all'età di ottantasette anni il collega Mario Poltronieri voce storica della Formula 1 in RAI dal 1971 al 1994,anno in cui è andato in pensione. E' stato anche pilota e collaudatore delle vetture Abarth. Ci mancheranno il suo garbo,la sua simpatia e la sua competenza. La redazione di TuttoSporttaranto porge alla Famiglia Poltronieri le più sentite condoglianze.
Commenti