Altri Sport

2° Trofeo regionale p.g.s. “Pattini tricolore”

A partire dalle ore 16 di sabato 6 giugno, il Pattinodromo comunale di Manduria (Ta), situato in via per Francavilla Fontana, km 1, prenderà vita e colore grazie alle gare e alle esibizioni di oltre 40 giovanissimi atleti

03.06.2015 20:59

https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoSabato 6 giugno al via il Secondo Trofeo Regionale Pattini Tricolore, organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica (A.s.d.) Manduria Skating. A partire dalle ore 16, il Pattinodromo comunale di Manduria (Ta), situato in via per Francavilla Fontana, km 1, prenderà vita e colore grazie alle gare e alle esibizioni di oltre 40 giovanissimi atleti.

Assieme agli atleti della formazione di casa, l’evento, patrocinato eccezionalmente dal Coni e inserito all’interno della “Settimana dello Sport” vedrà la partecipazione di altre due squadre pugliesi di pattinaggio artistico su rotelle: l’A.s.d. Martina sprint, di Martina Franca e l’A.s.d. Tama, di Taranto.

La competizione regionale, inserita nel circuito P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane), vedrà protagonisti gli atleti più piccoli delle varie formazioni, tutti dai 5 ai 13 anni, ma sarà anche un importante banco di prova per le tre squadre in gara, data la prestigiosa presenza dei giudici federali FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), che valuteranno le prestazioni dei piccoli pattinatori, determinando così le classifiche finali.

Oltre alle gare, allo spettacolo e a tanto divertimento, in questa seconda edizione del trofeo Pattini Tricolore ci sarà spazio anche alla solidarietà, grazie alla partecipazione della onlus tarantina Cuori solidali, presieduta da Caterina Fraccascia e che da anni si occupa di prevenzione e informazione sulle patologie oncologiche femminili.

La società sportiva Manduria Skating, da soli due anni in attività sul territorio di Manduria, ha al proprio interno più di 40 atleti ed ha già conseguito numerosi successi anche nelle gare di livello nazionale. La squadra manduriana è allenata da Giammaria Altieri, campione italiano della categoria “Solodance” 2012 e terzo classificato nella prestigiosa Coppa Europa nel 2013.

La Manduria Skating, reduce dalla partecipazione ai campionati nazionali P.G.S. di Misano Adriatico (Ra), è ora impegnata in questo secondo importante trofeo casalingo.

Il quotidiano La Voce di Manduria è media partner ufficiale dell’evento.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scirea cup 2015: a Ginosa e Castellaneta ben quattro gare