Pallavolo Maschile

Il VTT Volleyball Talsano riparte tra novità e conferme

Coach Narracci continuerà a guidare la squadra, che quest'anno punta in alto con innesti di grande valore

14.07.2016 17:18

https://www.buonocuntosrl.it/

Coach Gianni NarracciE’ appena calato il sipario sulla esaltante passata stagione pallavolistica della VTT Volleyball Talsano, impegnata nel massimo campionato regionale maschile, che dietro le quinte tutto lo staff dirigenziale continua a lavorare per la prossima stagione sportiva.

Il primo passo della società talsanese è stato quello di confermare la guida tecnica con Gianni Narracci. Nei prossimi giorni si procederà nella conferma dello staff tecnico che tanto bene ha lavorato nella scorsa stagione sportiva.

Successivamente si è passato ad integrare il roster viste alcune partenze dei giocatori più giovani che intraprenderanno la strada universitaria, al quale facciamo i nostri migliori auguri.

Chiusa una porta, insomma, si apre un portone: arriva dal San Vito dei Normanni il forte opposto Valerio Amato, che nonostante la sua giovane età ha nel suo palmares ben 2 campionati nazionali una promozione nel campionato Nazionale con la Vibrotek e i play off conquistati proprio nella stagione con la compagine Brindisina, ed a tal riguardo Valerio dice “sono felice di fare parte di questa società […] sono pronto a dare una mano alla squadra, con la certezza che ci potremo togliere qualche soddisfazione durante questo nuovo percorso, e nello stesso tempo aiutare i ragazzi più piccoli a crescere “.

A rinforzare il reparto attaccanti arrivano Francesco Ostento (classe 1998) che seppur giovanissimo ha già disputato campionati regionali, e si dichiara “entusiasta per la nuova avventura a Talsano, e certo della crescita sotto la guida del coach talsanese e di tutto lo staff tecnico” (Ostento inoltre andrà a rinforzare anche il sestetto Under 19), e Nicola Musci che approda a Talsano dopo una stagione nelle fila della Maniva Taranto (play off serie C). Atleta pulsanese di indubbie doti fisiche e capacità tecniche che senza dubbio darà un contributo significativo alla compagine talsanese: nonostante la sua giovane età infatti Musci ha alle spalle numerosi campionati regionali di Serie C ed anche nazionali di B2 e B1. “Contentissimo di iniziare questa avventura con il Talsano” dichiara Musci “sarà un campionato di buon livello e affrontarlo insieme a gente che stimo, partendo dai compagni di squadra allenatore e staff, può soltanto essere un buon proposito”.

Mentre sulla poltrona di registra quest’anno ritroviamo una vecchia conoscenza della società del Talsano, proveniente da un esperienza in terra Sarda nel campionato nazionale, Gianluca D’Amicis, torricellese di origine, che riferisce “Ho sposato con entusiasmo il progetto della Volleyball Talsano avendo già militato svariati anni con i rossoblu e sarà un piacere per me fare gli onori di casa quest’anno”.

Continua comunque il lavoro per completare il roster della prima squadra con nuovi inserimenti e le conferme dei giovanissimi atleti che disputeranno anche i campionati giovanili di Under 18 e Under 19. La VTT non nasconde la volontà e l’intenzione di voler combattere per arrivare nelle zone calde della classifica, confidando nell’indubbie capacità del tecnico Narracci e di tutto lo Staff Tecnico, non trascurando quindi la crescita dei più giovani, vera risorsa della società ionica.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO: Cus Jonico, il primo acquisto è un talento classe '96