Settori Giovanili

Finali Allievi provinciali: Real San Giorgio – Avetrana 1 – 1

a cura di Fabrizio Izzo

14.03.2016 11:05

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniIl Real San Giorgio e Avetrana pareggiano nella seconda gara del triangolare di finale valido per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale categoria Allievi.

Cronaca:

Primo tempo: padroni di casa contratti a differenza di un’Avetrana decisa, compatta e ben organizzata.

6° calcio d’angolo per l’Avetrana, svetta di testa Kandji e sulla linea di porta libera un difensore gialloblu;

9° ripartenza degli ospiti, lancio di Kandji per Calò che si invola verso la porta avversaria, Fornaro in uscita riesce a respingere la conclusione, sulla ribattuta sempre Calò mette al lato;

14° palla filtrante per Calò che, in piena area di rigore, si vede ribattere il tiro da Olindo in scivolata, sulla respinta riprende D’Ippolito che impegna Fornaro a una difficile deviazione in angolo;

19° Armentano nel contrastare un avversario in area lo tocca sbilanciandolo, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto D’Ippolito spiazza Fornaro per il vantaggio ospite.

Secondo tempo: gara più equilibrata, il Real parte meglio e spinge, gli ospiti attenti e ordinati si affidano alle ripartenze.

10° angolo battuto da Mandalà e palla che bacia la parte superiore della traversa;

18° palla sulla destra per Cimaglia che con caparbietà entra in area e batte Iazzi con un violento tiro sotto la traversa pareggiando lo svantaggio;

26° respinta corta della difesa del Real, prende palla D’Ippolito, tiro immediato dall’interno dell’area, e ottima risposta di Fornaro che devia la sfera contro la traversa;

40° azione personale di Kandji che si incunea in area, tiro in porta, quasi dalla linea di fondo, e respinta con i piedi di Fornaro.

Bella gara, combattuta. L’Avetrana si è fatta preferire per l’ordine con cui ha impostato le azioni e ha difeso, il Real ha avuto una bella reazione nel secondo tempo ma è sembrato in alcuni frangenti frenetico e poco lucido. Il pareggio odierno rimanda alla terza ed ultima gara, tra Avetrana e Crispiano, il verdetto finale. La casistica dovrebbe essere questa: Crispiano fuori dai giochi. Avetrana campione provinciale se vince con due goal di scarto. Real San Giorgio campione se Avetrana e Crispiano pareggiano. Nel caso in cui i biancorossi dovessero vincere per 1 a 0 andrebbero a pari punti e pari differenza reti con il Real, a quel punto il titolo sarà assegnato per sorteggio.

Tabellino

Formazioni:

Avetrana: Iazzi, Gennari, Risi (12’st Voges), Alfarano, Lamusta, De Tommaso, De Mitri, Baldari, Calò (36’st Petarra), D’Ippolito, Kandji. A disp. Parisi, Prisciano, Martellotti, Colazzo, Spedicato. All. Baldari.

Real San Giorgio: Fornaro, Armentano, Galeone, Olindo (38’st Pranzo), Longo, Marilli A., Cimaglia, Mandalà, Zaza (34’st Blasi), Tufo (12’st Troia), Marinaci. A disp. Arca, Marilli F., Castellano, Sacchetto. All. De Bartolo.

Marcatore: D’Ippolito (A), Cimaglia (RS).

Ammoniti: Lamusta (A), Risi (A), De Tommaso (A), De Mitri (A), Armentano (RS), Marilli a. (RS).

Arbitro Di Ronzo da Taranto.

I commenti di fine gara:

Mister Baldari: Oggi vediamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo preso un pareggio su un campo molto difficile dove quest'anno nessuno ha vinto. Il Real, nel suo girone, ha stravinto e da questo lato è un pareggio positivo però avremmo potuto vincere la partita, tante occasioni del primo tempo, mentre il secondo tempo è stato più equilibrato. Domenica prossima c’è il Crispiano e si parte da 0 a 0, i punti contano poco noi dobbiamo fare meglio di ciò che abbiamo fatto oggi, perché se oggi non abbiamo vinto vuol dire che ci è mancato qualcosa. Dobbiamo andare in campo con la voglia e la determinazione di fare nostra la partita e di tentare di dare delle soddisfazioni alla società e a questi ragazzi.

Mister De Bartolo: Venivamo dalla vittoria precedente contro il Crispiano, siamo entrati in campo contratti, scialbi; loro più freschi mentalmente e più convinti. Il livello dell’Avetrana non era mediocre, una buona squadra, quindi a parità di livelli chi ha più convinzione va dentro. Il secondo tempo è andato meglio, potevamo fare di più. Il Crispiano è una buona squadra domenica prossima andrà a giocarsi la partita. L’Avetrana mi sembra più forte anche fisicamente, poi la differenza lo fa l’approccio alla gara, non è niente scontato. Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, non posso rimproverare niente ai ragazzi, ci sta che in una partita si regali un tempo. Abbiamo fatto una stagione straordinaria, dire qualcosa ai ragazzi mi sembra offensivo. Certo potevamo fare di più, un pò più di convinzione, non abbiamo attaccato la seconda palla, loro lo hanno fatto meglio, purtroppo le partite a volte nascono così.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza Pugliese: l’Hellas Taranto fa versare lacrime al Grottaglie. Il fantasma Castellaneta cede anche a Mola