Calcio a 5 Maschile

VIDEO.LIBERTAS ERACLEA, VERSO L'AUGUSTA.LEONARDO TODARO:"GARA MOLTO DIFFICILE"

03.10.2014 19:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Non si sono ancora spenti gli echi della sconfitta contro la Salinis, che un’altra prova difficile attende i rossoneri; la seconda giornata di campionato prevede infatti la difficile trasferta in Sicilia contro l’Augusta. I siciliani escono da una bella vittoria contro Roma Torrino e di sicuro si aspettano di fare punti in casa.
A rendere più difficile la situazione per i metapontini intervengono le squalifiche di Stigliano e di mr Tuoto e il clima di attesa per la risposta al ricorso fatto a seguito dell’episodio del gol annullato contro la Salinis. Si dovrebbe sapere qualcosa già la settimana prossima, tuttavia anche qualora venisse accettato il ricorso, il danno delle squalifiche non sarebbe più ridimensionabile. Anzi, annullando la partita disputata il 27 settembre, Zancanaro sarebbe costretto a recuperare la giornata di fermo.
“I siciliani – commenta Leonardo Todaro, ds della Libertas Eraclea – sono allenati da Nino Rinaldi che porta in campo un gioco molto tecnico e offensivo. Gioca spesso con il 5° uomo e questo sicuramente rende temibile la squadra. Sarà di certo una partita molto difficile, speriamo di fare una buona gara e di portare a casa punti preziosi…”. Anche mr Tuoto, che conosce personalmente il tecnico Rinaldi, si aspetta una squadra veloce e determinata con caratteristiche molto offensive. Una squadra, insomma, contro la quale sarà difficile fare risultato. Anche perchè manca ancora in casa Libertas il pivot “Abbiamo le idee molto chiare, ma non abbiamo ancora trovato la persona giusta, bisogna avere pazienza” – avvisa con qualche preoccupazione il direttore sportivo.
Più ottimismo nello spogliatoio, come spiega il capitano Francesco Dartizio: “Si tratta di una squadra di qualità indiscussa, molto rapida, giovane ma con qualche elemento di grande esperienza. Fanno un gioco molto offensivo che ci darà del filo da torcere in fase difensiva. È un campo veramente difficile… ma sono convinto che con la giusta concentrazione ce la possiamo fare”.

Per me è sempre un grande emozione incontrare in campo l’Augusta. – chiude Leonardo Todaro – Perchè innanzittutto è una squadra di blasone che ha fatto la storia di questo sport in Italia. E devo ammettere che i i siciliani sono sempre stati nel mio cuore: ho sempre tifato Augusta tra le squadre di A1?.



Valentina Celsi – ASD LIBERTAS ERACLEA




Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA