SCHIAVONE: “A PESCARA SENZA PAURA”
Il presidente della Valle d'Itria Basket Martina si prepara all'importante trasferta, soddisfatto delle tre vittorie in altrettante partite dei suoi
Quando sei primo non puoi più nasconderti: potremmo parafrasare così l'inizio di stagione della Valle d'Itria, che ha iniziato alla grande questa stagione con tre vittorie su altrettante partite. Il merito è della grinta di coach Russo, dell'intensità dei ragazzi che compongono il roster, del pubblico del PalaWoytjla – che infonda la giusta carica alla squadra e che si muoverà in massa anche per la trasferta di domenica a Pescara – e del presidente Marcello Schiavone, che ha messo su una realtà cestistica che inizia a diventare davvero importante. Alla vigilia dell'insidiosa gara contro il Pescara, abbiamo ascoltato proprio il presidente della formazione martinese, con cui abbiamo analizzato anche la vittoria contro il Maddaloni.
Tre partite e tre vittorie: meglio di così non si poteva iniziare.
Da non crederci. Sono contento e siamo fiduciosi anche alla luce del fatto che giochiamo con una persona in meno e siamo limitati nel numero di giocatori e nella possibilità di farli rifiatare, perché siamo limitati nelle rotazioni. Appena rientra Marchisio saremo con un uomo in più e la squadra aumenterà in numero e valore.
Anche il pubblico sta dando una grossa mano alla squadra...
Sì, loro sono meravigliosi nella correttezza e riescono ad essere decisivi perché infondono quella fiducia e quella speranza nei giocatori che si possa giungere alla vittoria. Anche contro il Maddaloni abbiamo avuto due momenti difficili che ci hanno messo paura, ma i ragazzi riescono sempre a venirne fuori, anche se sono giovani. E' la terza partita che riescono ad emergere nel finale: complimenti a loro.
Quanto altro si dovrà nascondere il Martina? Parliamo di salvezza, ma l'entusiasmo del pubblico cresce.
L'obiettivo è la salvezza, sappiamo i nostri limiti, sappiamo che ci sono formazioni più attrezzate di noi e la prima la affronteremo già domenica, il Pescara, a cui seguiranno Palermo e Agropoli. Era fondamentale la prima partita, la cui vittoria ha dato ai ragazzi energia e credibilità nei loro mezzi. Inoltre con l'aggiunta in roster di Marchisio recuperiamo anche Friuli, che potrà essere schierato in una squadra più esperta e non avrà quindi alcuna pressione e in questo modo le rotazioni si allungano.
Anche perché contro il Maddaloni, Bruno è uscito per il quarto fallo e la squadra ne ha risentito, all'inizio...
Sì, ed è subentrata la paura. Ma adesso andiamo a Pescara: il nostro lo abbiamo fatto, siamo fiduciosi e vediamo dove possiamo arrivare.
Commenti