UNDER 17 MASCHILE: IL CAMPIONATO CONFERMA IL DUELLO TRA LA DE FLORIO E LA VALENTINO CASTELLANETA
Si è consumato il 4° turno d'andata del campionato ed il leit motiv, riconfermato, resta l'inseguimento della De Florio all'imbattuta capolista Valentino Castellaneta
La squadra di Ciracì, anche in questa giornata, non ha avuto difficoltà ad imporsi nettamente contro il fanailno di coda, l'N.P. Grotaglie di Bonfrate.
La De Florio, immediata inseguitrice dei valentiniani, ha disputato un ottimo derby contro i "cugini" della Virtus, con una partita, nella partita, anche tra i due coach, Passariello e Calviello, entrambi vogliosi di vincere il match e attenti a tutte le tattiche dell'avversario, per cercare di rispondere adegutamente ed efficacemente. La sconfitta della Virtus, di ventuno punti, ha permesso alla Pall. Crispiano di coach Pettenuzzo, di rimanere ancorato al terzo posto (grazie alla differenza punti), nonostante la battuta d'arresto di misura a Massafra, sul campo della Young, non senza rimpianti per un incontro che sembrava aver preso la strada dei crispianesi, ma sfuggito per soli cinque punti, premiando il team di Masiello.
Alla stregua dei risultati, appare fondamentale il 5° turno, ultimo d'andata, del prossimo 12 e 18 dicembre, con il match clou previsto a Crispiano, dove i locali affronteranno la De Florio di Passariello, e sul proprio campo, notoriamente ostico, si trasformano rispetto alle prestazioni esterne. La capolista Valentino Castellaneta, anch'essa viaggiante, si reca a Taranto e, al Tensostatico dell'Archimede, attenderà la sfida della Virtus, determinata, quest'ultima a riscattare lo stop sul campo della De Florio. Chiuderà il programma, la gara tra Grottaglie e Massafra, con pronostico per gli ospiti, tesi a ridurre ulteriormente il distacco della capolista castellanetana.
4^ GIORNATA D'ANDATA - GIRONE D - 3 E 6 DICEMBRE 2013
De Florio - Virtus Taranto 60 - 39
Young Massafra - Pallacanestro Crispiano 38 - 33
Valentino Castellaneta - N.P. Grottaglie 100 - 33
CLASSIFICA
Valentino Castellaneta 8 (+ 114); De Florio Taranto 6 (+92); Pall. Crispiano 4 (+13), Young Massafra 4 (-3); Virtus Taranto 2 (-45); N.P. Grottaglie 0 ( - 171).
PROSSIMO TURNO - 12 E 18 DICEMBRE 2013
N.P. Grottaglie - Young Massafra; Virtus Tararnto - Valentino Castellaneta; Pall. Crispiano - De Florio Taranto.
Commenti