Ippica

Tornado Group vince in scioltezza, Paladini vince la classifica

IPPODROMO PAOLO VI Resoconto di lunedì 21 settembre 2015‏

22.09.2015 14:12

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Ippodromo Paolo VI di TarantoIl convegno di lunedì proposto dall’ippodromo Paolo VI era riservato ai gentlemen, ad eccezione della prima corsa, che vedeva impegnati gli allievi, e che veniva vinta da Raritas Pf, con in sulky Dario Di Mario, a media di 1.16.5.

Era Rocco Paladini a vincere la classifica finale con 20 punti, autore di una doppietta, così come Giuseppe Gentile che, ad onor del vero, aveva totalizzato 27 punti, dieci dei quali decurtati per un doppio appiedamento.

Pertanto emergeva Rocco Paladini, che siglava la doppietta in sulky alle sue Onixmatch, in 1.15.5 in categoria D/E, con le maniere forti; ed in chiusura di programma con Tundrass, che si salvava dal rush finale di Tristano Luis, contenendolo con il tempo di 1.16.2.

Le due vittorie, del comunque bravo Giuseppe Gentile arrivavano con Rudy D’Orio, che regolava tutti con bel finish a media di 1.16.9 sul doppio km; e con il vecchio Ipparco, in un perfetto percorso all’avanguardia, completato in 1.16.6 sui 2020 metri.

La prova più importante della giornata vedeva di scena i tre anni alle prese sui duemila e con la partenza con i nastri. Il successo andava al qualitativo Tornado Group che, con Giuseppe Buompane in sulky, non aveva nessun problema ad imporsi, soprattutto dopo l’uscita di scena contemporanea di Thunder Grif e Trezeguet Kyu. La media finale, molto tattica, era di 1.19.2. In questa corsa la giuria, presieduta da Stefano Sedia, interveniva e distanziava Terside Caf, giunta terza sul traguardo, per danneggiamento diretto nei confronti di Tuca Tuca ai 600 metri finali. Si tratta del primo caso con le nuove norme inserite nel regolamento delle corse al trotto, andato in vigore proprio ieri.

Anche la “II Tris” faceva parte del programma, nella quale inscenava la fuga vincente Shakyra Group, ben interpretata da Antonio Vitiello, che da leader completava il tutto in 1.15.5, sottraendosi dall’estremo attacco interno di Sindal, mentre al terzo posto terminava Santiago Kyu. Nell’altra prova per i quattro anni si affermava Socrate Lod, al terzo sigillo consecutivo, nelle mani di Ciro Ciccarelli che di spunto prendeva nettamente la meglio nei confronti di Special One e Scarlette Grif, a media di 1.14.7.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 28 settembre alle ore 15.00 in occasione della corsa Tris/Quartè/Quintè.

E’ possibile seguire l’ippica tarantina anche tramite la pagina facebook ufficiale dell’ippodromo.

 

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Triathlon, si è disputata a Taranto la finale giovanile