Basket Maschile

IL PUNTO SULL'UNDER 19 MASCHILE REGIONALE - GIRONE D - DOPO LA 3^ GIORNATA DI ANDATA

23.10.2013 06:36

https://www.buonocuntosrl.it/

La notizia importante, giunta alla vigilia della terza giornata, nella mattinata, dalla città di Manduria, era la comunicazione del ritiro, alla FIP regionale,  della Vis Nova Messapica,  per non avere gli atleti in numero necessario a continuare il campionato


 

Alla luce di questa notizia, la New Basket Brindisi è stata l'unica società penalizzata,  in quanto i due punti conquistati in terra messapica, con un roboante 109 a 37, vengono, automaticamente, cancellati dal Giudice Unico Regionale. Il resto della giornata, ha visto una sostanziale parità nei quattro incontri disputati, con risultati ampiamente previsti. Il Cus, di coach Santoro, non ha avuto difficoltà a sbarazzarsi del New Sporting Mottola, ancora alla ricerca della quadratura, dopo l'accettazione, all'ultimo istante, della partecipazione al campionato. Bitetti e compagni hanno impiegato un solo quarto per definire ed archiviare l'incontro e gli ottantaquattro punti di vantaggio, alla sirena finale, sono molto eloquenti. Tiene testa ai biancorossi cussini, l'Aurora Brindisi che, nel sentito derby adriatico con la New Basket Brindisi, mostra il suo tasso tecnico ed Arrighi ha potuto contare anche sulla serata positiva dei suoi uomini più rappresentativi, su tutti Fontana (16), Assentato (14) e Gervasi (11), trascinatori ad una vittoria di 35 punti sugli ospiti di coach Giarletti, indimenticato atleta della A/1 maschile brindisina. Alle spalle delle battistrada, l'inedita coppia R.A. Alfarano Costruzioni De Florio ed una delle rivelazioni del girone, ovvero la New Virtus Mesagne. I mesagnesi hanno superato, a domicilio, il Basket Francavilla, la squadra degli imperiali che è stata sconfitta per soli 11 punti,  mentre la R.A. Costruzioni, reduce dalla battuta d'arresto nel derby contro i cussini di Santoro, ha subito riscattato il passo falso, questa volta non palesando alcuna amnesia. Una coppia  segue a ruota, sia i tarantini di Buccoliero che i virtussini mesagnesi,  ovvero  la Young Basket  (che ha riposato per la rinuncia del Manduria ed in attesa del recupero del 24 ottobre contro la Mens Sana) e la predetta Mens Sana, osservante il turno di riposo previsto da calendario, ma concentrata sul recupero di Massafra. In coda, l'Assi di coach Sarli, il New Sporting Mottola di Salsano, il Basket Francavilla ed il New Basket Brindisi, ultimo per l'annullamento dei due punti conquistati a Manduria, tutti concentrati ad evitare la maglia nera del girone D.

Il prossimo turno presenta un incontro particolarmente sentito dagli atleti, quello di Taranto, dove la De Florio, incrocerà il pallone con la Young  Basket Massafra, poi le due capoliste in gare, sulla carta facili, sia pure in trasferta, a Mottola, l'Aurora e a Mesagne, sponda Virtus, il  Cus. Mens Sana Mesagne contro Assi concluderà questa giornata che si disputerà nell'arco di 2 giorni (il 28 e 29 ottobre).

 

RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA DI ANDATA

 

Cus Jonico Taranto  - New Sporting Mottola          104 - 20

Aurora Brindisi - New Basket Brindisi                       94 - 59

Basket Francavilla - New Virtus Mesagne                 50 - 61

Assi Brindisi  - R.A. Alfarano Costruzioni De Florio   41 - 73

 

Hanno riposato: Young Basket Massafra e Mens Sana Mesagne

 

CLASSIFICA

 

Cus Jonico 6 (+ 220) e Aurora Brindisi 6 (+ 128); R.A. Alfarano Costruzioni De Florio 4 (+60) e New Virtus Mesagne 4 (+37); Mens Sana Mesagne 2 (+22) (-1) e Young Basket Massafra 2 (+15) (-1); Basket Francavilla 0 (-33), New Basket Brindisi 0 (-50), Assi Brindisi 0 (-199) e New Sporting Mottola 0 (-210)

 

(-1) una gara in meno. Si recupera il 24 ottobre a Massafra: Young Bk - Mens Sana Mesagne.

 

PROSSIMO TURNO 28 E 29 OTTOBRE 2013

 

New Sporting Mottola - Aurora Brindisi; R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto - Young Basket Massafra; Mens Sana Mesagne - Assi Brindisi; New Virtus Mesagne - Cus Jonico Taranto.

Riposano Basket Francavilla e New Basket Brindisi.

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
BELLERI: "FELICE PER IL MIO GOL"